In libreria un romanzo indirizzato verso giovani lettori con tutti gli ingredienti di un thriller con avventure, fughe, misteri e molto altro.

L'autore di questo romanzo dal titolo High School Criminal è Mark Walden.

La sigla H. I. V. E. contraddistingue una scuola veramente unica, infatti per esteso vuol dire Higher Institute of Villainous Educations e non prepara i ragazzi a una vita educata di lavoro onesto. Assolutamente no! In questa scuola vengono educati e preparati dei ragazzi con particolari attitudini a essere i futuri ladri, rapinatori, ricattatori e molto altro ancora. Ma non saranno semplici ladri di appartamento o di auto, non rapineranno semplicemente una banca, ne prenderanno possesso, non ricatteranno una persona ma ricatteranno un governo. Insomma chi esce da quella scuola penserà in grande.

Mark Walden è al suo esordio, laureato in Letteratura Inglese prima di

H.I.V.E.
H.I.V.E.
diventare scrittore ha fatto il programmatore di videogiochi.

Oltre a questo ha  già scritto un secondo romanzo nella stessa serie (The Overlord Protocol) e per il 2008 è previsto un terzo titolo (Escape Velocity).

In questo romanzo ora in libreria conosceremo le regole di questa scuola, le materie che vengono insegnate ai ragazzi ma conosceremo anche il protagonista Otto Malpense. 

Su un'isola deserta, nel cratere di un vulcano, si nasconde una prestigiosa scuola top secret che accoglie ragazzi con un'innata predisposizione alla criminalità. Scopo dell'istituto non è riportarli sulla retta via, bensì coltivare la loro naturale propensione, offrendo i migliori corsi di Agguati ed Evasioni, Biotecnologia, Contabilità Creativa, Scelleratezza Teorica e Comparata.

Tutte materie potenzialmente interessanti per la mente geniale di Otto Malpense, se non fosse per un particolare: durante i sei anni di permanenza alla High School Criminal non è permesso alcun contatto con l'esterno, come in una vera e propria prigione.

A Otto e ai suoi amici dal talento criminale non rimane che progettare un’impresa che nessuno studente è mai riuscito a portare a termine: fuggire dalla scuola. 

High School Criminal (H.I.V.E., 2006)

di Mark Walden

Traduzione Maria Bastanzetti

Mondadori Editore, collana I Grandi, pag. 276, euro 17,00)

ISBN 978-88-04-56875-9