Daniel Radcliffe, smessi finalmente i panni di Harry Potter, è stato fotografato in abiti vittoriani durante il primo giorno di riprese di The Woman in Black, sul set di Peterborough.

Adattamento cinematografico dell'omonima novella di Susan Hill, di cui esiste già una versione teatrale, The Woman in Black è un thriller gotico, diretto da (Eden Lak) e sceneggiato da James WatkinsJane Goldman (X-Men:First Class, Kick-Ass).

Il film racconta la storia di Arthur Kipps (Daniel Radcliffe), un giovane avvocato costretto a recarsi presso la casa di proprietà di una cliente defunta, nella remota Crythin Gifford. Una volta sul luogo, il giovane si troverà a lavorare da solo nella grande casa vuota e, mentre cominceranno ad affiorare tragici segreti, scoprirà di non essere solo fra quelle mura: il fantasma di una donna in cerca di vendetta aleggia sull'intero villaggio.

L'attore si è detto entusiasta di partecipare a questo film, anche se ha ritenuto necessario farsi seguire da uno psicologo esperto in dolore e perdita degli affetti per poter affrontare meglio il suo nuovo ruolo.

Con queste parole Radcliffe, esprime le proprie impressioni sul film: "La sceneggiatura di Jane Goldman è meravigliosa perché è allo stesso tempo terrificante e sentimentale. È eccitante anche lavorare con Jame Watkins. Ho apprezzato molto il suo ultimo lavoro, Eden Lake, e dopo che mi ha raccontato come ha intenzione di girare la pellicola, sono sicuro che sarà un film fantastico."

Nel cast del film, che non sarà in 3D, come era stato ipotizzato inizialmente, troviamo anche Ciaran Hinds (che ritroveremo ne I doni della morte nei panni del fratello di Siliente) e Janet McTeer nei panni di due proprietari terrieri, che mettono in guardia l’avvocato a proposito del suo pericoloso incarico. The Woman in Black dovrebbe approdare nelle sale del Regno Unito nel 2011.