Un piatto ricco ci aspetta in edicola e le sorprese non faranno che aumentare per i prossimi anni. La Redazione di Segretissimo (attraverso il blog della collana) ha rilasciato un piano dell'opera che definire esplosivo è comunque riduttivo.

Riproponiamo fedelmente il testo apparso ieri nel Blog Segretissimo, ricordando che ThrillerMagazine sarà sempre in prima linea per presentare i grandi titoli che arriveranno man mano nelle nostre edicole, con interviste ed approfondimenti vari.

Le iniziative di Segretissimo per i lettori

Dopo avere dato vita a una serie di iniziative finalizzate a dare opportunità di pubblicazione agli autori emergenti (sperando che nel frattempo diventino anche lettori di Segretissimo), ecco alcune importanti novità che vedranno la luce dal prossimo anno, finalizzate a rendere sempre più interessante e gustosa la proposta da edicola di Segretissimo.

Prima di tutto, annunciamo l’arrivo di una nuova linea di collana, con periodicità trimestrale (quattro numeri l’anno), che andrà a occupare lo spazio lasciato da SuperSegretissimo. Non si tratterà di una linea variegata ed estemporanea, bensì di un progetto ben preciso, con volumi di grosso formato in grado di presentare l’abbinamento di due volumi alla volta, strutturati per seguire le gesta, fin dalle origini, di due protagonisti assoluti della storia di Segretissimo: Il Professionista di Stephen Gunn e lo Sniper di Alan D. Altieri.

Ma entriamo nel dettaglio:

Il Professionista Story

A partire da maggio 2012, Segretissimo ripubblicherà tutti i romanzi di Chance Renard, il Professionista creato da Stephen Gunn, a partire dalla prima avventura (Raid a Kourou), abbinando due romanzi completi alla volta.

Raid - la prima avventura del Professionista
Raid - la prima avventura del Professionista

Il progetto è molto articolato, e prevede la pubblicazione di romanzi intermedi fra quelli già usciti in passato, del tutto inediti e scritti appositamente per ricuire le fila della storia del Professionista.

La serie Il Professionista Story uscirà con due volumi nel 2012 (a maggio e a settembre), e poi, dal 2013, arriverà regolarmente in edicola nei mesi di gennaio, maggio e settembre: appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati.

Ecco i primi titoli della serie:

Maggio 2012

 - Il Professionista: le origini (tutti i racconti antecedenti la prima avventura di Chance Renard)

 - Raid a Kourou

 Settembre 2012

 - Una pistola in vendita (inedito)

 - L’Eredità Cargese

 Gennaio 2013

 - Appuntamento a Shinjuku

 - L’assalto (inedito)

 Maggio 2013

 - Fuga da El Diablo

 - Femmine e cobra (inedito)

Il Professionista sale a tre

Parallelamente a questo, dal 2014 le uscite delle storie inedite del Professionista di Stephen Gunn saliranno a tre, cadenzate secondo questo schema:

 - Marzo

 - Luglio

 - Novembre

Il ritorno dello Sniper

 

Anche Russel Kane, lo sniper di Alan D. Altieri, tornerà a farsi sentire dalle pagine di Segretissimo, con uno speciale estivo a cadenza annuale dedicato alla raccolta di tutte le storie già pubblicate e all’arrivo di due volumi inediti della serie, lo Sniper IV e lo Sniper V.

Ecco il piano delle uscite previste:

Luglio 2013

 - Sniper 1 + Sniper 2

Luglio 2014

 - Sniper 3 + Sniper 4 (inedito)

Luglio 2015

 - Sniper 5 (inedito) + Tutti i racconti dello Sniper

L’Italian Legion all’attacco

 Oltre al Professionista e allo Sniper, altri personaggi importanti della storia di Segretissimo, realizzati dagli autori della Italian Legion, torneranno con regolarità a proporre le loro avventure, a partire dalla serie Nightshade di François Torrent, il cui settimo volume è previsto ad agosto 2012, mentre l’ottavo e (forse) conclusivo, uscirà a dicembre 2013 (ma è meglio aspettarsi sorprese, da questo autore…).

A maggio 2013 potremo finalmente riprendere le fila della serie Hydra di Joe Lancaster Reno, mentre da settembre 2013 Andrea Carlo Cappi, con il romanzo Malastrana, inizierà con regolarità la pubblicazione della serie di Carlo Medina, che si proporrà al pubblico con un libro all’anno, dopo i tanti racconti, romanzi brevi e l’unico romanzo finora pubblicato della serie, Ladykill - Morte accidentale di una lady, uscito in Segretissimo Presenta n. 29.

Spy story internazionale                           

 

 

Sul fronte delle acquisizioni estere, Segretissimo si sta muovendo alla ricerca di opere di valore, capaci di soddisfare i palati più esigenti e di onorare la più pura tradizione di questo genere.

Fra le acquisizioni più interessanti, da citare la serie di Keith Thomson che comprende per il momento i due volumi Once a Spy (2010) e Twice a Spy (2011). Anche Andrew Grant sarà presto dei nostri, con titoli quali Even (200), Die Twice (2010) e Death in the Kingdom (2007).

Acquistato anche il romanzo Scorpion Betrayal (2012) di Andrew Kaplan, seguito del famoso Scorpion del 1985 (i cui diritti per l’Italia, però, non sono più disponibili per poterlo ristampare).

A luglio 2013 esordirà in Italia un altro autore importante, Ray Molina, pseudonimo dietro il quale si cela un ex agente FBI infiltrato fra i narcotrafficanti sudamericani, che ha messo nero su bianco le sue incredibili avventure di spionaggio e combattimento nella giungla, tutte vissute sulla propria pelle.

Infine, segnaliamo che sono aperte le trattative per l’acquisto della serie di Jonathan Quinn di Brett Battles, composta da quattro volumi di rara intensità [The Cleaner, 2005; The Deceived, 2008; Shadow of Betrayal, 2009; The Silenced, 2011], che speriamo di far conoscere presto ai nostri lettori.