Un paio di settimane fa parlavamo dell’opportunità di regalare ebook per Natale.

Il più grande portale di settore, Amazon, dà questa opportunità sulla sua versione “.com”, mentre nella variante italiana, “.it”, la cosa risulta ancora impossibile.

Per ovviare a questo inconveniente si può ripiegare sul regalo di un buono (disponibili in comode versioni digitali, da recapitare via email), anche di soli 5 o 10 euro.

Comunque vi consiglio di leggere l’interessante articolo del sito “Sul Romanzo”, che spiega per bene come regalare ebook su più piattaforme.

Finiti i dettagli tecnici, passiamo ai consigli per gli acquisti veri e propri!

~

Le mani di Madian di Lucius Etruscus

262 pagine, 2,99 euro

Disponibile su Amazon

“Il misterioso scrittore di successo che si firma solo Madian organizza un’intervista esclusiva con l’indagatore dell’occulto Daniele Arena, durante la quale gli mostra la propria mano destra e rivela... che quella non è la sua mano.

Inizia una storia oscura in cui ci sono mani che creano, come quelle di uno scrittore, e mani che distruggono, come quelle dell’assassino che (forse) sta colpendo delle donne che hanno un solo punto in comune: hanno tutte partecipato ad una traduzione misteriosa.

Ci sono mani che traducono e mani che sfogliano libri alla ricerca della finzione più grande di tutte: la verità. Sono le mani dell’investigatore bibliofilo Marlowe (no, non “quel” Marlowe), che viene ingaggiato perché solo chi studia la finzione letteraria potrà capire realtà.

Per la prima volta il personaggio nato sulle pagine di ThrillerMagazine appare in un romanzo, alla ricerca di una verità che giace sanguinante... nelle mani di Madian. - ”

Lucius Etruscus lo conoscete bene da queste parti.

Lo stimato vice-curatore di Thriller Magazine ha impiegato buona parte del 2014 per dimostrare di essere un ottimo autore, in grado di saltare dal giallo all’action/fantastatico di Risorgimento di Tenebra.

Le mani di Madian è il suo primo romanzo lungo, e viene meno di tre euro. Tra l’altro il protagonista è uno dei suo personaggi ricorrenti, “non quel Marlowe”.

Non manca uno degli elementi cult di Lucius, ovvero l’indagine correlata ai libri e al mondo della lettura.

Compratelo, leggetelo e... divertitevi!

~

Il ciclo di Cthulhu di Robert E. Howard

56 pagine, 0,99 euro

Disponibile su Amazon

“Robert Ervin Howard, scrittore americano e maestro della letteratura di genere, fu il precursore dell’heroic fantasy e del romanzo d’avventura, soprattutto per le opere su Conan il Barbaro che lo resero celebre. L’autore diede vita anche al cosiddetto “Ciclo di Cthulhu” con dei racconti ispirati al lavoro di H.P. Lovecraft, con il quale intraprese un lungo carteggio. In questa antologia ne riproponiamo tre:

- La Pietra Nera

- Il Fuoco di Assurbanipal

- La Cosa sul Tetto

«Se fossi facoltoso non farei altro che andarmene in giro per il mondo a curiosare nelle città in rovina... e probabilmente finirei per farmi mordere da un serpente.»

(Da una lettera a H.P. Lovecraft, 1931)”

Ecco quella che definisco un’ottima occasione per rispolverare un autore che rappresenta un classico della letteratura del fantastico.

Robert E. Howard vive ancora nel cuore degli appassionati, ma la sua produzione va oltre il celeberrimo ciclo di Conan.

Il suo contributo all’universo creato da H.P. Lovecraft è validissimo e affine a quelle che erano le caratteristiche che il solitario di Providence aveva dato al suo pantheon di Dei alieni.

Questo ebook di circa sessanta pagine è acquistabile al prezzo di un caffè.

Traete le vostre conclusioni.

~

The Ministry of Thunder di Davide Mana

236 pagine, 4,22 euro

Disponibile solo in lingua inglese

Disponibile su Amazon

“Shanghai, 1936.

Felice Sabatini è un meccanico che si occupa di aerei italiani in Cina. Non è in cerca di guai, tantomeno vuole restare invischiato in una cospirazione che coinvolge Cina, Germania e Giappone.

Tre diverse fazioni sono sulle tracce di un antico artefatto e del mistico potere che questo controlla. Un potere che, se cadesse nelle mani sbagliate, potrebbe distruggere il mondo che noi conosciamo.

Felice non sa che farsene di immortali, donne volpe, ninja e draghi, e non parliamo del Ministero delle Tempeste. Dopotutto, lui è un uomo razionale. Ma prima che questa storia sia finita, dovrà affrontare tutto questo, scoprire il potere dell’antica magia cinese e confrontarsi con una minaccia che viene da prima del tempo.

Dalle strade affollate di Shanghai alle distese desolate del Deserto della Morte Inevitabile, Ministry of Thunder è una miscela esplosiva di fantasy orientale e new pulp.”

Segnatevi innanzitutto la nascita di Acheron Books, un nuovo editore che si propone di pubblicare romanzi e racconti di autori italiani, ma in inglese.

Si tratta di una realtà del tutto insolita nel panorama nostrano, ma che preannuncia grandi cose per il futuro, iniziando a porre le basi dal presente.

Prendiamo per esempio The Ministry of Thunder, di Davide Mana, autore già segnalato altre volte su ThrillerMagazine. È un romanzo new pulp che racconta una storia ricca di azione, di personaggi interessanti e del famigerato “sense of wonder”.

Il tutto nelle terre misteriose del lontano Oriente.

Compratelo: non vi pentirete.