Su FX (canale 119 di SKY) dal 28 luglio 2010 alle ore 22.00 in prima visione assoluta in Italia andrà in onda la 2° stagione della serie Crash.

La serie, ispirata all’omonimo film premio Oscar di Paul Haggis, segue le tante storie intrecciate di alcuni personaggi che vivono a Los Angeles, città della speranza e del desiderio, ma anche della solitudine e della disperazione. La seconda stagione torna sugli eventi della prima, ampliando l’orizzonte delle storie con personaggi nuovi, provenienti da diversi strati sociali della metropoli californiana.

Ritroviamo dunque, l’ex produttore musicale Ben Cendars (Dennis Hopper), appena uscito da un centro di disintossicazione e alla ricerca di indizi per una morte misteriosa; Anthony Adams (Jocko Sims, CSI – Scena del Crimine), la cui amicizia con Ben è messa un’altra volta a dura prova; l’ex poliziotto Kenny Battaglia (Ross McCall, Band Of Brothers, Ghost Whisperer), in procinto di entrare nel dorato mondo dei super-ricchi e l’enigmatica zingara Inez (Moran Atias, La terza madre, Il bene e il male), che lavora come accompagnatrice in un club per soli uomini.

Nuovi personaggi intersecano le loro storie con quelli già presenti nella prima serie. Tra questi:  Seth (Eric Roberts, Heroes, Lo specialista), imprenditore plurimiliardario, Maggie Cheon (Linda Park, Star Trek: Enterprise), moglie trofeo di Seth e scrittrice di favole, la cui vita però, contrariamente alle apparenze, è un abisso di disperazione.

Elegante, fatale, sexy, com’è stata definita, la serie torna dunque a percorrere tante storie e a toccare temi delicati della realtà urbana moderna, raccontando di delitti irrisolti, sogni infranti, donne disposte a tutto per il successo, senzatetto con una seconda possibilità.

Il primo episodio verrà preceduto da uno speciale, anche questo  in prima visione assoluta in Italia, Crash Back: dietro le quinte di crash, che sarà in onda alle ore 21.00 e precederà la messa in onda della serie. Uno speciale backstage, con interviste ai protagonisti e immagini esclusive con incursioni sul set.