Negli ultimi anni si è diffuso in Italia, con molto ritardo su Stati Uniti e nazioni europee come Regno Unito, Francia e Olanda, il crowdfounding.

Questo termine, derivato dalla fusione delle parole inglesi crowd – folla – e funding – finanziamento – designa un processo in cui, tramite il web, più persone donano somme di denaro, anche di modesta entità, per finanziare attività più diverse, come campagne elettorali e di beneficenza, progetti creativi e imprenditoriali.

Attualmente nel Belpaese sono stimate oltre cinquanta piattaforme di crowdfunding attraverso le quali chi ha un obiettivo da raggiungere, può condividerlo per far sì che sia sostenuto dalla “folla”.

Naturalmente il promotore del progetto chiarirà il motivo per il quale si vogliono raccogliere i fondi e renderà partecipi tutti gli investitori dichiarando le proprie intenzioni alla luce del sole.

Con i soldi raccolti c'è chi ha restaurato opere d'arte, chi ha pubblicato libri, chi ha aperto aziende di successo o ha ottenuto finanziamenti per girare film…

E proprio tramite una campagna di crowdfounding sulla piattaforma editoriale Bookabook, Linda Lercari Bartalucci, già autrice di poesie, racconti noir, romanzi gotici e storici, sta cercando fondi per far si che Invisibile, romanzo thriller da lei scritto, in cui la trama ruota intorno a un assassino invisibile e alla sua sete di giustizia per gli animali, veda la luce.

Quest'opera, dalla narrazione fluida ed evocativa, parla di un killer, un professionista della morte pagato profumatamente, ma che ha scelto quel mestiere per uno scopo ben più profondo che non il semplice guadagno.

È spietato e scaltro e nessuno riesce a catturarlo: si aggira fra la folla, tutti lo vedono, ma nessuno comprende chi sia veramente.

Alle sue calcagna un ispettore alcoolizzato, John Ross, che vorrebbe riabilitarsi, fare carriera e lasciarsi alle spalle un passato di tradimenti e amarezze.

Infine Charlotte, una grassa segretaria che non può offrire nulla alla vita e che nulla chiede se non di essere lasciata al suo posto, fra merendine nascoste negli schedari e una routine senza scosse, un individuo all’apparenza del tutto inutile, ma di cui l’ispettore non riesce a fare a meno e per i motivi sbagliati.

Questi personaggi, in una città dove Santi e Peccatori commettono gli stessi crimini, daranno vita a una vicenda avvincente e ricca di suspance.

Alla luce di quanto scritto, chi volesse contribuire, porre domande all'autrice o avere notizie sul libro può consultare il seguente link: https://bookabook.it/projects/invisibile/