Quando nel 2005 Michael Jackson fu accusato di molestie a un minore il mondo si divise tra colpevolisti e innocentisti.

Solo adesso, a un anno dalla morte, è in arrivo nelle librerie italiane l’audace volume che riabilita definitivamente il Re del Pop, la cui immagine rischiò di essere macchiata per sempre: Michael Jackson - Il complotto, edito da Alacrán, firmato dalla giornalista e scrittrice statunitense Aphrodite Jones

Nel 2005, Michael Jackson fu chiamato a comparire davanti a una corte per difendersi dall'accusa di molestie sessuali nei confronti di un giovane fan, rimasto a dormire una notte nel suo Neverland Ranch. Il cantante venne prosciolto da tutte le accuse, ma uscì dal processo distrutto, con una macchia indelebile che intaccò la sua immagine fino al momento della morte. Secondo Aphrodite Jones furono i media, in accordo con gli avvocati dell’accusa, a manipolare la realtà in modo da dipingere Jackson come un mostro. 

L’obiettivo di Aphrodite Jones è dichiarato: riabilitare la figura di quello che definisce "il più grande intrattenitore della storia", distrutto e "ucciso" da una campagna mediatica fondata su accuse non veritiere, offrendo al pubblico un inedito sguardo sull'uomo che è stato al centro di tanto successo e altrettante polemiche. L’autrice ricostruisce l’intero processo in modo circolare, partendo dalla sentenza di assoluzione e ritornandovi nel finale, dopo aver esposto l’intero iter processuale, smontando una a una le malignità e le false accuse riportate dai mezzi di comunicazione su Jackson, svelando un vero e proprio complotto tra i media e l’accusa nei confronti del Re del Pop.

Il libro ci mostra Michael Jackson da una prospettiva insolita, quella della vulnerabilità.

Emozionante, Michael Jackson - il complotto, aiuterà i fan, gli amanti della musica pop e curiosi, ad avere un quadro il più possibile completo di un cantante cantauto­re ballerino compositore coreografo musicista arrangiatore produttore discografico, che con i suoi successi, da Thriller a Bad, ha indiscutibilmente segnato un'epoca.

Ispirato dal coraggio e dalla passione di Aphrodite Jones, Thomas A. Mesereau Jr., avvocato di alto profilo e difensore di Jackson, ha scritto una intensa prefazione per un libro che racconta una vera e propria cospirazione ai danni del Re del Pop.

Aphrodite Jones: scrittrice e giornalista giudiziaria, è conosciuta a livello internazionale. Per più di un decennio ha partecipato a trasmissioni televisive di successo negli Stati Uniti contribuendo a definire il profilo psicologico di vittime e accusati. Dal suo romanzo Tutto quello che voleva è stato tratto il film Boys Don’t Cry con Hilary Swank. Michael Jackson - Il complotto è la sua ottava opera.