Nuove scommesse editoriali targate Star Comics arrivano nelle edicole Italiane.

Dopo il successo di Cornelio Delitti D’autore dello scrittore giallista Carlo Lucarelli, Star Comics propone una nuova opera creata da un illustre personaggio del mondo del cinema, il maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti, che si cimenta nella sua prima esperienza nel mondo del fumetto. Factor V sarà in edicola dal 17 marzo. Si incentra sul tema del vampiro, dando un analisi e una prospettiva decisamente innovativa, che solo chi conosce bene l’horror poteva raccontare con tale maestria.

Dice Stivaletti: ‘Il fatto che io sia un realizzatore di effetti speciali ha stimolato la nostra fantasia, nella speranza di portare un pezzetto di cinema nel fumetto’.

Sebastian, professore di biologia evoluzionistica, da tempo studia le tracce di una nuova razza da lui denominata Homo haemophagus che rappresenta la prossima fase della specie umana. Dopo la misteriosa morte della moglie Martha, Sebastian decide di dedicare tutto se stesso per svelare al mondo il grande mistero che circonda l’esistenza di questi esseri che si confondono tra gli esseri umani, potendo così agire indisturbati.

Durante uno dei suoi corsi conoscerà Violaine, un’adolescente dal passato burrascoso che si è appena trasferita nella cittadina di Red Moutain. Ma da cosa sta scappando? Quali segreti nasconde?

Perché sembra essere collegata ad una serie di omicidi che stanno sconvolgendo la comunità? Intanto nel mondo sotterraneo di Abyssum il tiranno Morpheus sta preparando un diabolico piano per tornare in superficie e vendicarsi contro chi lo ha spedito in quel mondo infernale.

Sergio Stivaletti è nato a Roma nel 1957 inizia sin da bambino ad appassionarsi al cinema. La sua prima vera collaborazione la ottiene al fianco del regista allora esordiente Lamberto Bava, per cui crea i cadaveri di Inferno. Inizia poi una lunga e proficua collaborazione con il maestro dell’horror italiano Dario Argento, per il quale Stivaletti cura gli effetti speciali di Phenomena, Demoni, Opera, La Chiesa, La sindrome di Stendhal.

----

Valter Buio arriva nelle edicole Italiane il 17 Marzo. Si tratta della storia affascinante dai contorni misteriosi creata da Alessandro Bilotta, già autore di alcuni episodi di Dylan Dog.

Valter Buio si incentra sul tema dei fantasmi, degli inconsci, coloro che non sono più in vita ma che per qualche motivo a loro sconosciuto non riescono ad abbandonarla.

Ambientato nella splendida cornice della Roma borghese, Valter Buio è un viaggio tra le intricate vie dell’animo umano e nell’abisso del mistero.

Dice Bilotta: ‘quello che desidero è raccontare storie soprannaturali ambientate tra le nuove e le antiche mura di Roma, vicende sospese tra la realtà di tutti i giorni e i misteri dell’esistenza

Valter Buio è lo psicanalista dei fantasmi. Per 90 euro a seduta riceve le anime in pena di coloro che restano in un limbo in cui non fanno più parte di questo mondo, ma comunque non riescono ad abbandonarlo del tutto. Sono spiriti che Valter chiama gli Inconsci, perché devono risolvere un evento traumatico, spesso legato alla loro morte, di cui ancora non si rendono conto nella maggior parte dei casi.

Valter Buio riceve il primo paziente, si chiama Cesare, un ragazzo che si è suicidato e che, per quanto lo desideri, non riesce a lasciare questo mondo. Con l’aiuto del suo amico medium, il Conte Balestra, Valter porta alla luce una serie di segreti legati alle famiglie che vivono nel quartiere Aventino. Tutto riconduce a uno strano psichiatra che ha avuto in cura diversi ragazzi che si sono suicidati, un uomo senza identità che ha in comune con Valter i ricordi di un passato terribile. Su questi misteri si sente il grido di odio di Cesare, che chiede se i Morti sono coloro che se ne vanno o quelli che restano. Dodici volumi mensili che vi faranno correre un lungo brivido dietro la schiena!

----

Pinkerton S.A., la nuova serie italiana di Andrea Aromatico arriva nelle edicole Italiane il 23 Aprile. Una storia dai contorni fantascientifici e misteriosi creata da Andrea Aromatico, già autore della serie Nemrod pubblicata da Star Comics. Pinkerton S.A. potrebbe essere definita in mille modi e ognuno di essi potrebbe non essere sufficiente a rappresentarla in toto. Si parla di misteri, di indagini soprannaturali e di un nome, Pinkerton, che rimanda la memoria a colui che salvò Abramo Lincoln dall’attentato di Baltimora. Ma cosa c’entra tutto questo con un uomo di spettacolo che vede improvvisamente la sua vita andare in pezzi?

Dice Aromatico: ‘per dirla in due parole questa è la storia di un uomo che deve scoprire il proprio destino dopo averlo rifiutato. Un modern-western dai forti connotati horror’

West Coast degli Stati Uniti d’America, oggi, in un mondo dominato dalla grande crisi economica.

Dirk Pinkerton è un noto conduttore televisivo -bello e ricco- che ha fatto la sua fortuna smascherando tutti i truffatori del sovrannaturale. Materialista quanto cinico e spietato non crede in nulla. Ma qualcosa sta per cambiare radicalmente la sua vita... Nel deserto del Nevada infatti, oscure quanto misteriose presenze stanno per entrare in azione minacciando l’esistenza di tutti. Cosa sono?

Da dove vengono? Chi potrà fermarle? All’NSA, nell’ormai disastrato dipartimento per i fenomeni ESP e SOVRANNATURALI, qualcuno ha un’idea, costringere lo stesso Pinkerton ad entrare in azione! E’ lui l’uomo giusto, e le ragioni di questo sono in un passato tutto da scoprire che neppure lo stesso Dirk conosce... Ancora! Un viaggio allucinante fra segreti militari, magie indiane e mille avventure da mozzare il fiato.