A Lucca Comics sarà distribuito gratuitamente presso lo stand della Star Comics un volume unico che racchiude le prime otto pagine di ben 3 nuove miniserie, più interviste ed approfondimenti. Il numero zero raccoglie le storie di Valter Buio, Factor V, Pinkerton S.A. (speciale Lucca Comics & Games). Inotre per quell'occasione è prevista la vendita del primo speciale di NEMROD.

Factor V di Sergio Stivaletti

Una rivisitazione del tema del vampiro in chiave moderna e agghiacciante, dal mago degli effetti speciali.

Sergio Stivaletti

Nato a Roma nel 1957 inizia sin da bambino ad appassionarsi al cinema. La sua prima vera collaborazione la ottiene al fianco del regista allora esordiente Lamberto Bava, per cui crea i cadaveri di ‘Inferno'. Inizia poi una lunga e proficua collaborazione con il maestro dell'horror italiano Dario Argento, per il quale Stivaletti cura gli effetti speciali di Phenomena, Demoni, Opera, La Chiesa, La sindrome di Sthendal.

Pinkerton S.A - Supernatural Affairs di Andrea Aromatico

Descrivere questo fumetto non è affatto semplice. Un mix di misteri, casi irrisolti in una particolare cornice western. Un'emozionante avventura ambientata nel Nevada, una città fantasma piena di segreti militari, che eventi al di là del comprensibile stanno per trasformare nell'ultima frontiera in cui forze sconosciute sono decise a giocare la propria battaglia per la terra. Nessuno è più al sicuro.

Andrea Aromatico

Quarantaduenne, di Urbino, ha alle spalle una grande carriera in qualità di autore di libri, studioso, docente, consulente per enti pubblici e privati, direttore di collane, esperienze televisive -ha firmato e condotto programmi cult di nicchia, quali La Magia, Anima, Le Coincidenze Meravigliose, Anima Mundi e la Biblioteca dell'Anima. Regista di documentari e giornalista, sino alla consulenza aziendale a livello di comunicazione e per prodotti legati alla moda e all'out-door.

Valter Buio

Questa è la storia di Valter Buio, psicoanalista che per 90 euro a seduta riceve le anime in pena di coloro che dopo la morte restano ancorati a una vita terrena, pur non facendo più parte di questo mondo. In una Roma contemporanea fitta di misteri, viaggeremo tra le ombre e i meandri della morte.

Alessandro Bilotta

Sceneggiatore brillante e ricco di talento. Un vulcano di visioni e di iniziative. Un autore giovane ma dalle idee chiarissime e dalla parlantina vivace. Ha lavorato presso la Sergio Bonelli Editore in qualità di sceneggiatore di Dylan Dogg ed è una delle menti del progetto Montego (Povero Pinocchio, Il dono nero, Giulio Maraviglia)

Speciale NEMROD 1 - O.R.E.T - Le Origini

Andrea Aromatico e Vincenzo Riccardi

Ci fu un tempo in cui tutto iniziò. Anni oscuri, come li avrebbe chiamati qualcuno. Per la sete di potere di alcuni, un glorioso Ordine di Cavalieri fu sciolto per sempre, e il suo Gran Maestro bruciato come eretico sulle rive della Senna. Ma ciò che sembrava essere la fine sarebbe stata solo l'alba di un nuovo inizio. Orione, le cui stelle tornavano a brillare dalle nebbie della leggenda, indicava di nuovo la strada a un gruppo di uomini straordinari: cavalieri dello spirito, i cui volti misteriosi avrebbero attraversato la storia dell'umanità nell'ombra. Una storia che non sarebbe più stata la stessa, dopo di loro, e che non si sarebbe conclusa con la loro morte... ORET, le origini del mito!