Grande promozione Star Comics a Mantova il 29 febbraio, il primo e il due marzo.

La casa editrice umbra, in collaborazione con Mantova Comics & Games, distribuisce in regalo a tutti i visitatori del festival del fumetto il numero zero della nuova serie Cornelio: Delitti d'autore nata dalla collaborazione del celebre scrittore Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich e Giuseppe di Bernardo.

La miniserie di sei numeri farà il suo esordio nel maggio 2008, ma gli appassionati potranno godere di questa piacevole anteprima tutta da collezionare... gratuitamente!

"Cornelio Bizzarro, scrittore noir di successo ha il terrore della pagina bianca. Cosa nasconde questa brutta crisi creativa? Se non scrive, se non dà vita ai suoi eroi, i demoni dell’anima prenderanno il sopravvento? "Ne ferisce più la penna che la spada", usa dire Cornelio. E forse è vero. La scrittura va controllata o forse è la scrittura a controlalre qualcos’altro. Qualcosa di spaventoso. Una lettura piena si suspense e divertimento tra il noir, il thriller e l’horror. La serie a fumetti, dal titolo Cornelio, delitti d’autore racconta di uno scrittore a caccia della sua vena narrativa perduta. Tra un enigma e l’altro, tra un’avventura horror e una poliziesca, il protagonista è affiancato dalla dinamica e sensuale Vanessa. La ragazza, un po’ modella un po’ fotografa, vuole essere la musa ispiratrice del suo scrittore preferito, trascinandolo là dove il mistero è più misterioso, dove il crimine e la paura sono nascosti, e dove ogni angolo nasconde creature oscure scaturite da menti malate. Non c’è un grande eroe senza un grande nemico, allora cosa nasconde Ofelia De La Cruz la scrittrice sadomaso avversaria di Cornelio?

Il primo numero della mini serie, edita dalla Star Comics, uscirà a maggio 2008. A questo seguiranno altri cinque episodi, per un totale di sei avventure, con cadenza bimestrale. Ideata da Carlo Lucarelli (noto giallista e conduttore di Blu Notte per la RAI), Mauro Smocovich (curatore del Thriller Magazine e dei DizioNoir, volumi enciclopedici sulla storia del noir) e Giuseppe Di Bernardo (creatore de L’Insonne e disegnatore di Diabolik), la serie riscriverà in modo alternativo i più famosi mostri classici della letteratura horror. I primi disegnatori che si alterneranno sulle pagine di Cornelio saranno Daniele Statella e Marco Fara, Francesco Bonanno, Sergio Gerasi, mentre le copertine saranno firmate da Andrea Fattori".