E’ in libreria dal 14 gennaio il thriller scritto da Sophie Hannah dal titolo Non è lui (The Point of Rescue – 2008). Volume che abbiamo segnalato, vedi: notizie/9191. L’autrice è stata in Italia per la presentazione del suo romanzo, noi di Thrillermagazine abbiamo approfittato della sua disponibilità per porle qualche domanda.

Una domanda classica per farla meglio conoscere ai nostri lettori: può dirci “chi è”  Sophie Hannah?. Dove e quando è nata, studi fatti, dove vive, cosa fa oltre che scrivere?

Sono nata nel 1971 a Manchester in Inghilterra. Ho studiato Letteratura Inglese e Americana all’Università della mia città; sono sempre stata ossessionata dallo scrivere e  la scrittura  per me costituiva un hobby. Successivamente ho imparato a scrivere grazie ai miei studi di scrittura creativa e mi sono dedicata a redigere storie, poesie, drammi ecc. ecc.

Scrivere è un cosa che ho sempre fatto anche quando magari avrei dovuto fare altro, cioè studiare, infatti i miei insegnanti  ritenevano che fossi una persona profondamente pigra, e invece io dedicavo tutto il mio tempo e le mie energie alla scrittura. Successivamente,  dopo aver frequentato l’università, ho accettato di lavorare come segretaria, proprio  perché avrei avuto a disposizione un pc e una stampante per lavorare alle mie opere letterarie. Ho iniziato poi a pubblicare qualcosa e da li la scrittura ha iniziato ad assorbire tutto il mio tempo, ho iniziato a partecipare a dei festival letterari,  a essere richiesta sia in GB che all’estero e così non ho potuto continuare con il mio lavoro da segretaria, scegliendo infine di fare la scrittrice a tempo pieno.

Oltre alla scrittura mi piace nuotare, sono una nuotatrice fanatica e nuoto un’ ora al giorno a giorni alterni, poi mi piace molto mangiare al ristorante ora però sono a dieta e mi devo accontentare di un piatto di insalata e poco altro.

L'intervista integrale in rubriche/9310