La Relativity Media ha annunciato ufficialmente che produrrà e finanzierà il prossimo progetto di Steven Soderbergh, un action che si intitola Knockout, del quale Soderbergh sarà anche regista, oltre che produttore. La sceneggiatura del film, le cui riprese partiranno a febbraio, è stata affidata a Lem Dobbs, che aveva già collaborato con Soderbergh per il thriller L'inglese, del 1999. Al momento i dettagli sul plot di Knockout sono top-secret, ma è stato anticipato che si tratterà di un'adrenalinica spy-story al femminile sul genere di The Bourne Identity. Per il ruolo della protagonista è stata scelta l'esordiente Gina Carano una lottatrice di muay thai, che finora ha fatto qualche apparizione in serie televisive come American Gladiators e Fight Girls.

La Carano vestirà i panni di una ragazza che ha perso la retta via cui viene data l'opportunità di mettere le sue capacità al servizio di una giusta causa. Il regista ha scoperto l'attrice nel circuito MMA dove è ritenuta il volto sexy delle arti marziali.

Il contratto di Soderbergh - come ha specificato entusiasticamente Ryan Kavanaugh della Relativity Media - prevede che il regista rinunci a un compenso anticipato, ma al tempo stesso gli permetterà di ottenere una percentuale sugli incassi del film. "Il contratto di Steven è strutturato in un modo che ci permette di tenere il budget sotto controllo, e al tempo stesso incentivare il regista e la produzione a impegnarsi al massimo per la realizzazione del film. Sempre più registi ormai stanno accettando questo tipo di contratto, che risponde perfettamente alle nostre e alle loro esigenze. Questo è il futuro".