Sabato 25 Luglio 2009 nuovo appuntamento con le Cene Storiche con delitto presso la Fortezza di Sarzanello di Sarzana (SP). L'iniziativa, giunta quest’anno alla sua settima edizione, si è ritagliata nel corso degli anni un posto principale nel palinsesto delle manifestazioni estive locali, ottenendo un vastissimo consenso di pubblico e contando su una partecipazione sempre più allargata.

Cuore e perno della manifestazione il legame tra gioco, atmosfera, gastronomia e location, tutti fattori che contribuiranno in maniera decisiva a formare ad ogni occasione un evento unico ed emozionante: la Fortezza di Sarzanello, con la sua atmosfera medievale, immersa e solitaria sulle colline di Sarzana che domina dall'alto; le ombre del torrione San Giorgio con le sue fiaccole accese sui merli cinquecenteschi;i tavoli del torrione San Rocco illuminati a lume di candela come in una romantica antica corte circondata da ombre e mistero; la cena con menù medievali rivisitati e adattati a partire da documenti e ricette, in cui le “vivande” saranno servite da figuranti in costume; il nuovo piatto centrale di ogni appuntamento, “salmì di manzo novello al gusto di finocchietto” servito con polenta nostrana della Val di Magra.

Al centro di ogni serata un delitto, una combinazione di quiz ed enigmi che i partecipanti dovranno risolvere per smascherare l'assassino, scoprendo allo stesso tempo gli inquietanti segreti dell'antico baluardo. Un palcoscenico affascinante in una serata ogni volta differente e appassionante, aperta dalla sapiente guida di Niccolò Macchiavelli che con l'invito “Dove men si sa, più si sospetta” condurrà i partecipanti nella visita della Fortezza alla ricerca di indizi utili a svelare il mistero.

Dopo il successo dei primi appuntamenti queste le altre date in programma nella settima edizione di Cene Storiche con Delitto alla fortezza di Sarzanello: Sabato 25 Luglio, 6-7-8-9 e 13-14-15-16 Agosto, Sabato 29 Agosto, Sabato 26 Settembre e Sabato 31 Ottobre.

Il prezzo della cena di euro 35,00 comprende l’ingresso e la visita alla Fortezza. I posti sono limitati per cui la prenotazione è obbligatoria chiamando la Fortezza di Sarzanello al 339 41 300 37 o allo 0187 622080. Per ulteriori informazioni o prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: info@earth-ambiente.it o connettersi al sito della fortezza di Sarzanello: www.fortezzadisarzanello.com o il sito di Earth: www.earth-ambiente.it.