Il delitto è servito! Appuntamento alla Fortezza di Sarzanello, a Sarzana (SP), sabato 28 maggio 2011 per una nuova cena storica con delitto. Ad attendervi è una serata speciale, all’insegna dei colpi di scena - e di un’ottima cena - all’interno dell’imponente baluardo che scruta e domina la vallata sottostante.

Oscuri spazi e inquietanti silenzi vi daranno il benvenuto all'interno di un’atmosfera pregna di pathos e satura di mistero: una location davvero suggestiva che riecheggia epoche lontane nel tempo. E proprio qui la serrata caccia all’assassino, in un clima da rievocazione storica - un palcoscenico davvero eccezionale per le cene storiche con delitto!

http://www.fortezzadisarzanello.com/

Una cena insolita, all’insegna del mistero e di un delitto da risolvere: un delitto ambientato all’interno di un racconto che si perde nella memoria, in secoli passati, all’epoca che vide lo splendore della Fortezza.

La Fortezza di Sarzanello aprirà le sue stanze ai commensali alle 20.30; ad accogliere gli ospiti sarà uno staff in costume storico - per cominciare da subito la serata nella giusta atmosfera – che si adopererà per assegnare ciascuno alla propria “squadra” (a seconda delle tavolate). Ora può aver inizio la cena storica con delitto: passando attraverso le portate di un menu “medievale”, adeguatamente rivisitato e realizzato a partire da ricette storicamente documentate (antipasto, primo, secondo, dolce e acqua/vino), servito da figuranti in costume, i partecipanti saranno alle prese con quesiti enigmatici, risolvendo i quali guadagneranno indizi utili a risolvere il giallo. Gli ospiti potranno mettere alla prova le proprie doti investigative, fiutando gli indizi e cercando di non lasciarsi ingannare; le squadre uniranno le forze per ricostruire la scena del crimine, scoprire il colpevole, individuando il movente e l’arma del delitto.

Finita la cena, la serata si avvia al termine con la visita guidata notturna alla scoperta della Fortezza di Sarzanello, con la sua importante storia e i suoi spazi dagli arcani silenzi.