Questa volta non si tratta di immaginare di essere su una nave da crociera sul Nilo. Ci sarete davvero, e mentre visiterete gli affascinanti siti archeologici degli antichi egizi, sarete coinvolti in un misterioso delitto che si svolgera' in modi e tempi realistici. L'assassino potra' essere uno qualunque degli insospettabili ospiti della nave. Magari il turista con il quale avete amabilmente conversato a cena la sera prima. Sarete in grado di incastrarlo?

Murderparty e Golden Star Tour invitano ad una vera Crociera sul Nilo... con delitto! Dal 22 novembre al 29 novembre 2009.

Programma

1 giorno - domenica - Italia/Luxor

Partenza da Milano Malpensa con volo speciale per Luxor. Arrivo e trasferimento sulla motonave. Cena e pernottamento a bordo. Dopo cena: presentazione del gioco e formazione delle squadre investigative.

2 giorno - lunedi' - Luxor/Esna

Pensione completa a bordo. Partenza al mattino presto per la visita della valle dei Re, del tempio di Medinet Habu, del Tempio di Hatshepsut, e dei Colossi di Memnon. Passaggio nella Riva Est e visita dei templi di Luxor e Karnak. Inizio della navigazione per Esna e passaggio della chiusa. Dopo cena: si inizia ad indagare, soprallugo sulla scena del crimine con raccolta di indizi, primi interrogatori dei sospetti.

3 giorno - martedi' - Esna/Edfu/Kom Ombo

Pensione completa a bordo. Mattinata in navigazione ed arrivo a Edfu per la visita del tempio di Horus. Proseguimento della navigazione e attracco a Kom Ombo per la visita del tempio di Sobek e Haroeris. Dopo cena: primi risultati della scientifica, interrogatori dei sospetti.

4 giorno - mercoledi' - Kom Ombo/Aswan

Pensione completa a bordo. Mattinata in navigazione ed arrivo ad Aswan; dopo il pranzo visita della Grande Diga e del tempio di Philae. Al rientro, nel tardo pomeriggio, tour panoramico in barca a motore sul Nilo per ammirare l'Isola Elefantina, il giardino botanico, il Mausoleo dell'Aga Khan ed i piccoli villaggi nubiani situati lungo le sponde del fiume. Dopo cena: esame nuovi indizi, interrogatori sospetti.

5 giorno - giovedi' - Aswan/Abu Simbel/Cairo

Colazione. Consegna della soluzioni delle squadre investigative. Pranzo a bordo (o cestino per il pranzo a seconda dell'orario del volo). Partenza con volo speciale per Abu Simbel e visita del Tempio dedicato a Ramsete. Proseguimento in aereo per Il Cairo, sistemazione in hotel, fine giornata libera. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena:

6 giorno - venerdi' - Cairo

Prima colazione in hotel e partenza per il sito archeologico monumentale di Giza con visita della Sfinge e delle Piramidi, con ingresso ad una piramide. Proseguimento per Saqqara e Memphis. Sosta per il pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

7 giorno - sabato - Cairo

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Museo Egizio, della Cittadella e delle moschee. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del mercato di Khan el Khalili. Cena e pernottamento in hotel. Lettura delle soluzioni e premiazione della squadra vincitrice.

8 giorno - domenica - Cairo/Italia

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con volo speciale.

N. B. In alcuni casi, per esigenze operative, il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti.

Quota per persona: 1.550 euro

Visto: 25 euro a persona

Assicurazione: 38 euro

La quota di partecipazione comprensiva di:

- costi fissi di prenotazione

- assicurazione bagaglio e assistenza alla persona

- trasporto aereo in classe economica con volo Itc da Milano e Roma per Luxor

- franchigia bagaglio come da catalogo individuale

- trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto a destinazione

- esclusività motonave per il totale delle cabine disponibili (64 totali)

- visite, ingressi, programma e guide come da catalogo individuale

- escursione a Abu Simbel in Aereo

- tasse e percentuali di servizio

- assicurazione medico/bagaglio

- guida locale parlante italiano per tutta la durata del rpogramma

- assistenza di ns personale a Il Cairo ed a bordo della motonave.

La quota di partecipazione non comprende:

- le bevande, gli extra in genere

- le mance sulla Motonave (attualmente quantificate in Euro 22,00 a persona

da regolare direttamente in loco)

- adeguamento carburante (se previsto per la data partenza del viaggio)

- le escursioni e le assicurazioni facoltative

- servizio di facchinaggio in aeroporto ed in hotel

- i visti turistici (attualmente Euro 25,00 a persona)

- tutto quanto non specificato nel programma

 Per informazioni: tel. 0116828366