E' in edicola da qualche giorno, e lo sarà per tutto il mese di marzo, il nuovo numero di Segretissimo.

Il volume si intitola Golden Dawn, e segna l'atteso ritorno di Kira von Durcheim, la Walkiria Nera che, con il romanzo La genesi del male, aveva esordito nella stessa collana nell'aprile del 2007.

 

In un'intervista rilasciata proprio a ThrillerMagazine, l'autrice, Claudia Salvatori, così rispondeva alla richiesta di presentare il suo personaggio seriale: "Credo che i lettori abbiano già scoperto le sue qualità immediatamente visibili: bellezza, glamour da diva del cinema, libertà sessuale. Le qualità che di lei contano per me sono l'onestà, la lealtà e il coraggio. Ho voluto creare (forse per la prima volta, dopo anni di promiscuità con personaggi minimi in una vita minima) una vera eroina. Vale a dire, una finzione reificata, o l'impossibile credibile. E' stato un processo piuttosto travagliato, uno dei lavori più difficili che abbia mai affrontato nella mia carriera, e non solo perché ho dovuto adattarmi al format di Segretissimo (e adattare il format a me). Kira è una donna che si comporta eroicamente sempre, che è grande sempre. Non abbiamo più tradizioni e modelli per costruire la grandezza, l'eroismo. Come sente, come pensa un eroe? Che cosa lo fa quello che è?"

 

Ecco la quarta di copertina di Golden Dawn:

"Il Terzo Reich è ormai al culmine. A Berlino si celebra la prima del Trionfo della volontà, il film sull'apoteosi hitleriana diretto da Leni Riefenstahl. Ma per Kira von Durcheim, nome in codice "Walkiria Nera", asso delle spie di Rudolf Hess, questo è l'inizio di una nuova missione estrema. In Inghilterra, dovrà tessere una trama segreta con la Golden Dawn, "l'Alba Dorata", sinistra setta esoterica dagli adepti fin troppo potenti. Affiancata da tre leggendarie spie britanniche, Harold "KIM" Philby, Maxwell Knight e Ian Fleming, Kira verrà risucchiata in un letale vortice di complotti e delitti. Per uscirne, non avrà altra scelta se non confrontarsi con sir Aleister Crowley, incarnazione di Satana in persona".

 

Se volete saperne di più, è disponibile nella nostra rubrica apposita la recensione al romanzo: http://www.thrillermagazine.it/libri/6116.

 

Claudia Salvatori – Walkira Nera: Golden Dawn. Segretissimo, Mondadori. Marzo 2008. Euro 3,90. In edicola.