Torna Autunnonero Ghost Tour Triora con l'ultimo appuntamento del mese di luglio, prima della pausa e del ritorno l'11 agosto

Sabato 21 luglio una sorpresa arricchirà il Ghost Tour targato Autunnonero nel Paese delle Streghe. Ai due Storyteller della serata si unirà nel finale Claudia Murachelli, arpista e cantante, voce dei LumiHiutale, symphonic metal band della provincia di Imperia, che accompagnerà i racconti con le note della sua arpa celtica.

Autunnonero Ghost Tour Triora è un viaggio alla scoperta del lato magico e oscuro del suggestivo borgo medioevale di Triora, sulle tracce di antiche leggende e misteri irrisolti legati alla storia della città teatro del più famoso processo alle streghe della storia italiana e da molti considerata la Salem europea, benché le sue vicende siano molto più antiche di quelle della città del New England. Un percorso a piedi nei vicoli stretti e bui del centro storico alla scoperta di chiese, conventi, cimiteri e rovine di antichi palazzi permeate da storie di morte, guerra e sofferenza, toccando i luoghi che hanno segnato le vicende inquisitoriali del processo.

Per partecipare al Ghost Tour è obbligatoria la prenotazione. I biglietti sono in vendita sul sito di Autunnonero www.autunnonero.com e saranno ritirati alla partenza del Tour. In caso di impossibilità all'acquisto online, basta comunicare la propria prenotazione a info@autunnonero.com o al numero 340.2139655. In questo caso i biglietti potranno essere acquistati direttamente in loco.

Forse non tutti sanno che...

Il Babau, "babòttu" in dialetto triorese, è il mostro immaginario usato per spaventare i bambini, spesso sinonimo dell’uomo nero e dell’orco delle fiabe. La sua origine si fa risalire alle invasioni saracene e si ritrova in molti nomi di luoghi della Liguria e della Provenza.

Il Babau e molte altre storie al Ghost Tour del 21 luglio a Triora!

AUTUNNONERO GHOST TOUR

TOUR DEL FOLKLORE E DELLE LEGGENDE DI TRIORA

Orario: 22,30 (partenza unica)

Durata: 70 min. circa

Partenza: Palazzo del Comune, Corso Italia 9, Triora

Biglietti: intero 10 euro / ridotto 5 euro (ragazzi 6-13 anni e adulti oltre i 65 anni) / gruppi min. 15 pax 8,00 euro, acquistabili nella sezione BOOKING dello Shop online di Autunnonero su www.autunnonero.com.

Il Ghost Tour si svolgerà per tutta l'estate con l'eccezione delle serate del 28 luglio e del 4 agosto.

Per info e altre notizie:

www.facebook.com/autunnonerofest

twitter.com/autunnonerofest

 info@autunnonero.com