Dopo la recente uscita del suo romanzo La Compagnia della Morte (Mondadori), lo scrittore Franco Forte terrà un workshop di scrittura creativa dedicato al romanzo storico presso la sede della casa editrice Delos Books. Non solo le tecniche narrative a cui ci si deve attenere quando si affronta questo particolare genere letterario, ma anche gli aneddoti, le curiosità, le difficoltà e le soddisfazioni che hanno dato vita al romanzo La Compagnia della Morte.

 

Il workshop si svolgerà in due serate, per un totale di 4 ore.

 

Il corso ha un costo di 30 euro, ma l’ingresso sarà gratuito per chi si presenterà con una copia del romanzo di Franco Forte.

La Compagnia della Morte è l’avvincente ricostruzione storica dell’epopea di Alberto da Giussano e della Lega Lombarda, iniziata con il giuramento di Pontida e conclusasi nel 1176 con la battaglia di Legnano, durante la quale i Comuni Padani hanno sconfitto il Sacro Romano Impero guidato da Federico I detto il Barbarossa.

Martedì 21 e giovedì 23 luglio 2009 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso la sede di Delos Books in Piazza Bonomelli 6/6

 

Il workshop è riservato a un massimo di 20 iscritti.

E’ possibile prenotarsi scrivendo a redazione@writersmagazine.it