Ormai è una realtà: a settembre arriverà in edicola una nuova collana, figlia del Giallo Mondadori, dedicata interamente all’universo letterario degli apocrifi di Sherlock Holmes.

Ne parliamo con gli artefici.

Mi rivolgo a Franco Forte, editor delle uscite da edicola Mondadori: qual è stata la scintilla che ha dato vita all’iniziativa?

Vedendo che nei Gialli Mondadori tutte le proposte riferite a Sherlock Holmes andavano molto bene, soprattutto per gli apocrifi, ho pensato di provare a dedicare a questo personaggio una linea mensile tutta sua nella storica collana Mondadori. Ho così verificato che esistono moltissimi romanzi di valore nel solco dell’apocrifo holmesiano, e il vero problema non era trovare testi con cui alimentare la collana, ma discriminare le scelte. Per farlo, ho chiesto la consulenza di Luigi Pachì, uno dei principali esperti di Sherlock Holmes in Italia, nonché direttore della SherlockMagazine, che dunque si affiancherà a me nella scelta dei titoli da pubblicare in questa serie, interamente dedicata agli apocrifi di Sherlock Holmes.

Per continuare a leggere, ecco il link: www.thrillermagazine.it/rubriche/15285/apocrifi-mondadori/