Se il mondo dell’edtoria è in crisi, non sembra esserlo quello dei lettori, sempre avidi di nuove proposte e attenti alla qualità delle offerte. Che in Italia piaccia il genere fantastico non è un mistero, ma al recente Salone Internazionale del Libro di Torino si è dimostrato che una casa editrice come la Delos Books — molto attenta a tutte le sfumature di questo genere letterario — è in grado di riscuotere le attenzioni e l’apprezzamento di larghe fasce di lettori.

Ne parliamo con il direttore responsabile Franco Forte, presente in molte vesti in Delos ma soprattutto presente a Torino in questi “Delos Days” appena trascorsi, a stretto contatto con lettori ed estimatori.

           

Lo stand della Delos Books è stato un momento per incontrare lettori e appassionati: come hai trovato la risposta del pubblico ai prodotti della casa editrice?

Formidabile. Bastava guardare tutti gli stand che ci circondavano, sempre abbastanza vuoti. Noi invece eravamo sempre pieni, soprattutto di gente che arrivava al nostro stand per stringerci la mano, perché ci conoscevano o avevano sentito parlare di noi.

    

Per continuare a leggere l’intervista, ecco il link: rubriche/12566/