Tutti i colori del giallo apre i suoi microfoni il 27 e il 28 giugno sul progetto Nessuna pietà (Magazzini Salani). Un cofanetto di forte impatto che racconta attraverso "la grande arma della musica, l'emozione" e i cui partecipanti "traducono in canzoni le più grandi tragedie dell'umanità". Ospiti speciali delle due puntate dedicate a questo singolare progetto saranno il noirista Marco Vichi, il gruppo dei Dago, Piero Pelù, Luca Scarpini e Stefano Bollani. Le canzoni sono nate dai testi di Marco Vichi, mentre le musiche sono firmate da Nicola Pecci. Insieme formano il gruppo Dago, una parola che indicava con disprezzo gli emigranti negli Stati Uniti all'inizio del Novecento. Oggi Dago racconta i drammi e le ingiustizie della Storia. Grandi nomi del panorama musicale e letterario italiano come Piero Pelù, Stefano Bollani, Ginevra Di Marco, Arturo Stalteri, Riccardo Tesi, Cisco, AmbraMarie, Massimo Carlotto, Carlo Lucarelli, Luca Scarlini e tanti altri hanno partecipato alla realizzazione del cofanetto.  Alessandro Luchi e Francesco Sighieri hanno collaborato alla creazione degli arrangiamenti delle musiche.

Piero Pelù, oltre a garantire la propria partecipazione come artista, è l'editore musicale e uno dei promotori del progetto. Le canzoni contenute nel cd inserito nel cofanetto sono e illustrano aspetti della storia dall'Ottocento a oggi, tra cui Grande Spirito, sullo sterminio dei pellirossa, Eterna memoria sulla condizione degli schiavi d'America, Jawhol sui campi di sterminio nazisti, Belpaese sulla seduzione del potere e i totalitarismi, Dormi bambino, una ninna nanna sulla bomba atomica di Hiroshima, Popolo sovrano sulla terribile realtà dei gulag, La vostra guerra, sulle atroci vicende dei desaparecidos, In mezzo al mare, sui drammi vissuti dai bambini, sempre e comunque vittime di tutti i conflitti, Il mio dovere, sull'attentato alle Torri Gemelle, Addio Amore, lamento di un nuovo emigrante africano che lascia la sua terra per cercare fortuna in Europa. Il libro allegato a Nessuna Pietà è un percorso di approfondimento che con poesie, saggi, racconti affronta i temi trattati dalle canzoni, offrendo una possibilità di riflessione e di informazione, ognuno dei testi è quindi collegato a un brano del disco. Gli autori sono Joy Harjo, poetessa e saggista nativa americana, Bernardine Evaristo, poetessa e romanziera di origini caraibiche, Francesco Rotondi, storico del negazionismo, Luca Scarlini, saggista e scrittore, Gianluca Coci, professore di Lingua e Letteratura Giapponese a Torino e traduttore, Gian Piero Piretto, professore di cultura russa a Milano, Massimo Carlotto, scrittore, Giulio Cederna, esperto di comunicazione sociale e regista di documentari, Hamid Ziarati, scrittore iraniano residente a Torino, e Igiaba Scego, scrittrice somala nata a Roma. L'introduzione del libro è stata scritta da Carlo Lucarelli.

Il 29 giugno 2009 alle ore 19.00 il cofanetto Nessuna Pietà verrà presentato in anteprima nazionale a Firenze presso il Teatro del Giardino di Boboli da Piero Pelù, Marco Vichi e Nicola Pecci (in collaborazione con Operafestival e la libreria Edison di Firenze). Il 3 luglio 2009 alle ore 21.00 presso il Cassero della Fortezza medicea di Poggibonsi, nell'ambito della IV edizione del Festival Narrazioni, avrà luogo in anteprima nazionale il concerto del disco Nessuna Pietà, organizzato dall'associazione Nausika. Saranno presenti Piero Pelù, Nicola Pecci, Francesca Luna, Marco Vichi, Luca Scarlini e Arturo Stalteri. Parte dei proventi del libro, del disco e la totalità dei proventi del concerto del 3 luglio - unico evento a pagamento del Festival Narrazioni - saranno devoluti a Emergency. Il 4 luglio 2009 alle ore 22.00 in piazza del Liceo Classico a Pistoia, all'interno della manifestazione Pistoia Blues, Nessuna Pietà verrà presentato da Marco Vichi, Nicola Pecci e Francesca Luna (in collaborazione con la libreria Edison di Pistoia).