A Tutti i colori del giallo, il programma radiofonico condotto da Luca Crovi potremo ascoltare gli ospiti Joe R. Lansdale e Massimo Carlotto e Francesco Abbate

23 maggio

Il ritorno di Hap e Leonard

Ebbene sì sono tornati. Ci sono voluti 8 anni prima che Joe R. Lansdale tornasse sul luogo del delitto. Ma finalmente con Sotto un cielo cremisi (Fanucci Editore) tornano in azione i suoi scanzonati investigatori Hap e Leonard che avevamo lasciato ai tempi di “Capitani oltraggiosi”. E ancora una volta Big Joe torna a proporci con questa inedita avventura un piatto estremamente piccante come il chili della tipica tradizione tex mex. Una storia in cui troverete come al solito un pizzico di noir, dialoghi irriverenti e scanzonati, situazioni al limite dell’incredibile, tanta azione (pestaggi e inseguimenti in primis) e il tutto shackerato con una superironia di ferro.  La stessa ironia che Lansdale infonde raccontandosi ai microfoni di “Tutti i colori del giallo”.

24 maggio

L’albero dei microchip

Liberia, Africa occidentale. Kimmie Dou, militare Onu, indaga su un traffico internazionale di armi legato all'esportazione illegale di diamanti. Dopo un lungo appostamento al porto di Monrovia, lui e i suoi uomini individuano un carico sospetto in arrivo dall'Italia. Nessuno poteva immaginare cosa si nascondesse nel ventre di quella nave. Piemonte, Italia. Matteo è un bambino autistico con la passione per l'informatica. La sua malattia lo espone agli scherzi dei compagni di scuola: gli fanno credere che nel campo dove giocano a calcio crescono i computer. In realtà, il campo è una discarica abusiva di rifiuti elettronici. Il caso viene affidato al capitano della Finanza Nicola Einaudi. Questi gli spunti narrativi dell’ultimo noir inchiesta siglato da Massimo Carlotto e Francesco Abate che si raccontano ai microfoni di “Tutti i colori del giallo”.