Sabato 30 (tutto il giorno) e domenica 31 maggio (mattina) si svolgerà a San Marino il primo workshop-laboratorio sul tema della criminalistica e delle scienze forensi. L’evento sarà realizzato dalla Società Sammarinese di Criminologia grazie al supporto tecnico del GRUPPO S.I.T. di Quarto d’Altino, azienda leader nel campo delle tecnologie per la sicurezza.

Tale corso di formazione sarà suddiviso in due momenti: il workshop, in cui verranno trattate le basi giuridiche della criminalistica, ed il laboratorio, in cui sarà possibile vedere e provare alcune delle principali tecniche di acquisizione, analisi e repertazione di elementi utili ai fini giudiziari.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’ultimo giorno utile per l’iscrizione all’evento è il prossimo 22 maggio. Si rappresenta che sono previste quote di iscrizione agevolate per tutti gli operatori della sicurezza (corpi di polizia, militari, vigile del fuoco, operatori 118 …) e i soci I.P.A., gli avvocati, gli studenti universitari, le guardie particolari giurate e le agenzie investigative. È, inoltre, prevista una quota ulteriormente di favore per gli studenti del master in Criminologia dell’Università di San Marino e per gli studenti dei corso SSCS e CAPIS dell’Università di Bologna (sede di Forlì).

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito internet www.criminologia-rsm.org oppure scrivere all’indirizzo e-mail formazione@criminologia-rsm.org.