Il 15 e il 16 giugno 2012 a Roma si svolgerà il corso di Fondamenti di Criminologia per la Scrittura Creativa e Giornalistica.

Il corso intensivo di due giorni della durata di 20 ore (dalle 9.00 alle 19.00) si svolgerà a Roma presso la sede della Rappresentanza della Regione Sardegna in Via Lucullo 24.

Il corso gode del patrocinio di Istituzioni quali Regione Autonoma della Sardegna e Camera di Commercio di Sassari e ed è svolto in continuità scientifica con il Master di II livello in Scienze Criminologico-Forensi dell'Università La Sapienza di Roma diretto dal Prof Vincenzo Mastronardi, criminologo di fama internazionale.

Il programma prevede quattro moduli formativi:

1. Profiling e tecniche di interrogatorio

2. Tecniche di investigazione convenzionale

3. Scena del crimine e investigazione scientifica

4. Applicazione delle nozioni criminologiche alla scrittura creativa e giornalistica

I moduli formativi tecnico/scientifici saranno affidati ad esperti internazionali della scena del crimine, a psicologi e, ovviamente, a criminologi che collaborano attivamente con le forze di Polizia Giudiziaria.

Il modulo formativo relativo all’applicazione delle nozioni criminologiche alla scrittura creativa sarà affidato allo sceneggiatore e giornalista Andrea Purgatori (autore di film come Il muro di gomma).

E’ previsto il contributo scientifico del Prof. Vincenzo Mastronardi, criminologo, psichiatra, psicoterapeuta Direttore del Master di II livello in Scienze Criminologico-Forensi La Sapienza Università di Roma Facoltà di Medicina e Odontoiatria Dipartimento di Neurologia e Psichiatria.

Ogni modulo formativo sarà integrato con simulate nelle quali gli studenti potranno mettere in pratica le nozioni apprese con l'uso degli strumenti di indagine scientifica più noti.

Il costo è di 199 euro. Sono previsti sconti per iscrizioni di gruppo.

IMPORTANTE PER GLI AVVOCATI: l'Ordine degli Avvocati di Romara riconosciuto al corso 20 crediti formativi.

Per informazioni, adesioni e convenzioni: 3779872877 - smophirconsulting@gmail.com  oppure creacrimine@gmail.com