Un tè con l’Ispettore Barnaby è il titolo del doppio appuntamento cinematografico organizzato da LA7 e Dolmen Home Video che si svolgerà il 24 marzo alle ore 21:00 presso La Casa del Cinema di Roma (Largo Marcello Mastroianni, 1) e il 26 alle marzo alle ore 17:30 presso il Cinema Apollo di Milano  (Galleria De Cristoforis 2) all’interno della rassegna “Il cinema alla cinque”.

Un momento unico per gli appassionati della serie interpretata dall’attore John Nettles che potranno immergersi nel verde dell’affascinante contea di Midsomer e gustarsi, tra una tazza di tè e un cookie, l’aplomb british e le intriganti indagini dell’ispettore capo Barnaby attraverso la visione di due episodi inediti mai trasmessi in tv.

Durante l’evento, che accompagna la pubblicazione in DVD Dolmen Home Video dei volumi IV, V e VI (che corrispondono alla terza e alla quarta stagione), sarà proiettato un video messaggio esclusivo nel quale Jonh Nettles saluterà gli spettatori italiani.

L’ispettore Barnaby, il cui titolo originale è Midsomer Murders, è una fortunata serie poliziesca inglese basata sui romanzi gialli di Caroline Graham. Scritta da Anthony Horovitz, Douglas Watkinson e David Hoskins, narra le gesta dell’ispettore capo Tom Barnaby (John Nettles) e del suo vice il sergente Gavin Troy (Daniel Casey) alle prese con intricati delitti da risolvere.

In Italia L’ispettore Barnaby è trasmesso da LA7 che ha acquistato nel 2003 i diritti delle tredici stagioni prodotte e al momento trasmette l’undicesima. La serie ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico con un share medio del 3.70% e picchi del 6.30%.

Le prime due stagioni sono attualmente disponibili in tre box Dvd Dolmen Home Video; sono in corso di pubblicazione la terza e la quarta stagione in prestigiosi cofanetti da collezione (box IV dal 24 febbraio,  box V dal 24 marzo, box VI dal 21 aprile). Tra le curiosità segnaliamo ai fan l’episodio Il giorno del giudizio (contenuto nel box 5) che vede tra i protagonisti un giovanissimo Orlando Bloom.

Tutte le informazioni per partecipare agli eventi di Roma e Milano sono disponibili sui siti www.la7.it/barnaby e www.emik.it; l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Roma 24 marzo, Casa del Cinema, ore 21.00

Milano 26 marzo, Cinema Apollo ore 17.30