Marcus Sakey sta diventando come David Lehane: ovvero il romanziere più saccheggiato di Hollywood. Dopo Trascina gli uomini il ferro, il thriller, da poco uscito in Italia con Baldini Castoldi Dalai, che sarà portato sul grande schermo da Ben Affleck, è la volta del suo ultimo romanzo Good People.

La Maguire Entertainment di Tobey Maguire ha, infatti, acquisito i diritti del romanzo e ne produrrà una trasposizione cinematografica, la cui sceneggiatura è stata affidata a Kelly Masterson, già acclamata autrice dello script di Onora il Padre e la Madre.

La pellicola verrebbe realizzata in associazione con la Film 360 e potrebbe addirittura essere Maguire a vestire i panni del protagonista, per via di una clausola: Maguire ha infatti il diritto, per ogni progetto realizzato dalla sua casa di produzione, di decidere se interpretare il ruolo primario in ogni progetto.

La trama racconta la storia di una coppia che dopo innumerevoli cure per la fertilità si ritrova indebitata fino al collo. I problemi economici potrebbero risolversi quando nel loro appartamento i due rinvengono il corpo del padrone di casa e un sacco di soldi. Qualcun altro però vuole quel denaro... 

Non si hanno al momento altre indiscrezioni riguardo il cast del film.  E' lampante, invece, come la crisi d'idee che si è abbattuta sull'industria del cinema abbia generato un fenomeno nuovo: i produttori che leggono.