Ambientato nella Città dei Sogni, The Beautiful People racconta la caduta dalla grazia di Gloria Auster, un'attrice di rara bellezza che alla fine degli anni '80 arrivò a sfiorare l'Oscar e che nel breve spazio di qualche mese è precipitata dall'empireo delle star hollywoodiane nei sobborghi più malfamati di Los Angeles, fra spacciatori e protettori, eroinomani e prostitute.

Che ruolo ha giocato nella sua rovina Patrick J. Morgul, il produttore che la lanciò nel film L'indiana che correva in cielo e che poi l'ha esiliata da Hollywood? Quando Gloria viene trovata morta nella villa di Morgul, dopo un blackout che ha lasciato Los Angeles al buio per più di tre ore, il passato ritorna a galla, portando con sé gli scheletri nell'armadio di un gruppo d'insoliti sospetti.

Il pubblico, in qualità di investigatori del Los Angeles Police Department, dovrà indagare sulla morte di Gloria Auster e sui segreti nascosti di Patrick J. Morgul e degli ospiti della sua villa labirintica, tra cui spiccano un medium che sostiene di essere in contatto con il mondo dei morti, un miliardario con la passione per il macabro ed un detective con quella per il gioco d'azzardo.

The Beautiful People, un Murder Party di Andrea Morstabilini mescola il giallo classico con il racconto di spionaggio e andrà in scena Sabato 6 Novembre 2010 alla Contea del Falcone (Lodi, via della Codignola 7), con un costo di 20 euro, ricco buffet a tema incluso.