The Hollywood Reporter ha annunciato che la Warner Bros Pictures ha acquisito i diritti di sfruttamento della popolare serie animata giapponese nota in Occidente come Robotech e che Tobey Maguire sarà produttore del lungometraggio sotto l'egida della sua Maguire Entertainment, nonché probabile attore protagonista di quello che potrebbe essere il primo capitolo di un nuovo franchise fantascientifico.

"Siamo molto eccitati di portare Robotech sul grande schermo", afferma Maguire. "C'è una ricca mitologia che sarà la base per un sofisticato e intelligente film d'intrattenimento".

La sceneggiatura del lungometraggio sarà scritta dal debuttante Craig Zahler.

Per chi non conoscesse Robotech, è una serie animata creata negli anni Ottanta dalla Tatsunoko Productions e ambientata in un'era del futuro nella quale i terrestri hanno sviluppato una tecnologia desunta dai resti di una nave aliena precipitata su un'isola del Sud Pacifico.

Grazie a tali nozioni gli scienziati sono stati in grado di costruire colossali robot che serviranno proprio per affrontare tre ondate successive di invasioni extraterrestri.

La Harmony Gold USA l'ha poi rimontata e ri-dialogata combinando tre diversi serial nipponici, in modo da poter garantire la messa in onda quotidiana dei vari episodi.