A Lodi le feste natalizie si tingono di giallo. Dopo il successo di lunedì 29 alla Contea del Falcone con il Murder Party di Gabriella Aguzzi intitolato Il Delitto di Stormy Rock e ambientato negli Anni 50 durante una cupa Vigilia di Natale, proseguono anche per il nuovo anno gli Appuntamenti in Giallo. Così, mentre la Contea del Falcone, che ha ospitato l’evento con un ricco buffet natalizio, annuncia il suo nuovo Murder Party per il 18 marzo, il ristorante Mon Amour inaugura il 2009 con una cena con delitto dal titolo Villa Arcadia, in programma venerdì 9 gennaio alle 20.30.

Dalle nevi del Colorado ci spostiamo quindi verso le torbide ed enigmatiche atmosfere della Louisiana. Questa infatti l’ambientazione di Villa Arcadia, il secondo appuntamento in giallo di Gabriella Aguzzi per questo inverno all’insegna del mistero.

Il ristorante Mon Amour di Lodi (via Martiri del Poligono 2, angolo Viale Milano) prosegue con questo titolo il ciclo di Cene con Delitto (iniziato lo scorso autunno con La Leggenda del Castello) che ogni due mesi coinvolgeranno gli aspiranti investigatori in un “gioco interattivo” di caccia all’assassino.

Alternando gustose portate alla lettura di indizi, gli spettatori saranno infatti trascinati da un gruppo di attori (Andrea Morstabilini, Emiliano Veronesi, Leonardo Acqualagna, Andrea Ficara, Vania Padovan, Luca Bonora, Claudia Popolillo, Gabriella Aguzzi) tra le inquietanti mura di Villa Arcadia, regno del sogno artistico di Sebastian Kane. Un milionario eccentrico che non sopporta la luce del sole, il cadavere di un uomo scomparso anni prima scoperto per caso dalle ruspe in mezzo alle paludi, con al fianco il distintivo di un club, una villa ricca di tesori d’arte vi attendono per una lugubre serata.

La cena, al costo di 30 euro, prevede tortino di sfoglia con ricotta e zenzero, vol au vent ai funghi e mela, risotto con zola e noci, pennette con salsiccia e olive, bocconcini di tacchino con salsa alle acciughe e patate aromatiche, tortino morbido cioccolato e pinoli.  

Per prenotazioni: info@monamour-lodi.it