La “Chiave di Giano” si tinge di giallo. L’Associazione Ludica milanese, specializzata nella creazione e messa in scena di giochi che strizzano l’occhio all’improvvisazione teatrale, si arricchisce di una nuova programmazione: il murder party.

Il popolare gioco investigativo che mette il pubblico nei panni del detective, conducendolo alla soluzione del caso, diviene, nell’accurata regia della Chiave di Giano, un vero e proprio spettacolo interattivo, con retroscena del delitto, flash back, interrogatorio e testimonianze, fino al momento in cui spetterà agli spettatori interrogare gli indiziati, perlustrare la scena del crimine e procedere all’atto d’accusa.

Per le Serate in Giallo la Chiave di Giano presenterà alcuni testi inediti di Gabriella Aguzzi, già autrice di weekend con delitto per Murderparty, che metterà alla prova gli aspiranti investigatori con intricati enigmi. Il primo giallo che sarà messo in scena, sabato 24 Ottobre alle ore 18.00, intitolato Omicidi Incrociati, partirà con un doppio delitto (il cadavere di uno stimato professore viene ritrovato accanto a quello di un travestito) in un tranquillo paese della Brianza che nasconde molti segreti e sarà al contempo un classico murder mystery e un divertente puzzle di personaggi grotteschi in clima “almodovariano”.

 

Luogo del Delitto sarà l’Hotel della Regione di Monza (viale Elvezia 4). L’ingresso di 15 euro comprende lo spettacolo e un ricco aperitivo con buffet freddo e caldo: tre ore di totale coinvolgimento nell’investigazione. Principali attori della torbida vicenda saranno: Oscar Biffi, Valeria Buscaglia, Roberto Cesati, Tommaso Fontana, Maria Guarneri, Paola Guarneri, Andrea Rinaldi, Stefano Rossi.

Prenotazioni presso info@lachiavedigiano.com

Il gioco si terrà al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti.

Per ulteriori informazioni e indicazioni stradali consultare il sito www.lachiavedigiano.com