Garzanti

Brunonia Barry, La lettrice bugiarda, pagg. 390,  euro 18,60

collana Narratori Moderni

È estate e l’oceano ruggisce le sue onde sulla città di Salem. Towner Whitney è tornata dove tutto è cominciato. Il tempo pare essersi fermato. La grande casa segnata dalla salsedine è avvolta dal silenzio. Eppure a Towner sembra ancora di vedere Lindley, la sua gemella mentre, con lei, ride e legge il futuro secondo un’antica arte trasmessa di madre in figlia tra le strane donne della famiglia Whitney.

Towner era fuggita da tutto ciò, prigioniera del senso di colpa e della follia. Perché l'ultima volta che aveva previsto il futuro, Lindley era morta. Sono passati quindici anni. Ma la scomparsa dell’amata zia Eva, la donna che l’ha allevata, la costringe a fare ritorno, a ripercorrere quella strada troppe volte dimenticata. Per trovarla, Towner non ha altra scelta: deve affrontare il segreto che la lega indissolubilmente a Lindley. Un segreto che affonda le radici in un passato inconfessabile che molti, nel clan Whitney e nella chiusa comunità di Salem, hanno cercato di rimuovere. Dalla madre di Towner, May, una donna dura e solitaria, che vive su un’isola sperduta, alla fragile Emma, marchiata da una ferita indelebile, alle eclettiche signore con il cappello rosso, fino a Cal, un ambiguo predicatore.

Quando il corpo di Eva viene restituito dalle onde e un’altra ragazza scompare, Towner capisce di essere precipitata di nuovo nell’incubo di quella calda estate di quindici anni prima. Circondata dalle chiacchiere e dai sospetti, non può fare affidamento che su sé stessa. Ora più che mai tutto dipende da lei. È questa l’eredità che Eva le ha lasciato: scrutare il futuro e distinguere vero e  falso, tra  odio e amore, tra  realtà e sogno. Solo allora  il velo che offusca il suo destino finalmente si solleverà.

 

Sophie Hannah, Non ti credo,  pagg. 450,  euro 18,60

collana: Narratori moderni

Naomi Jenkins convive con i segreti. Ci ha fatto l’abitudine da quando, tre anni fa, le è accaduta una cosa terribile, così umiliante e spaventosa che  ha giurato che non l’avrebbe mai rivelata a nessuno. Da allora non ha più paura di mentire. Adesso è Robert il suo segreto. Si vedono ogni venerdì, sempre alla stessa ora, nella stanza dello stesso hotel. Ma un giorno Robert, di solito così maniacale nella sua precisione, non si presenta. Sembra scomparso nel nulla.

Naomi non ha scelta, deve fare quello che lui le ha sempre vietato: andare a casa sua, capire che cosa è successo veramente. Di Robert non c’è traccia. Naomi sta spiando alle finestre, quando sente una voce chiamarla per nome. È Juliet, la moglie di Robert. Le parla dolcemente, sorride e, anche se non si conoscono, pare sapere tutto di lei e le dice di ‘averle fatto un favore’…  Naomi, spaventata, scappa. E’ diretta alla polizia, convinta che Juliet abbia perso la testa e abbia fatto del male a Robert. A occuparsi del caso sono la sergente Charlie Zailer e il detective Simon Waterhouse. Eppure, dalle prime indagini, Robert non sembra svanito, o almeno questo è quello che dichiara sua moglie Juliet. Ma Naomi non le crede, sa perfettamente che non è così. È disperata...per convincere la polizia a occuparsi seriamente del caso, non le resta che fare quello in cui lei è bravissima: mentire. Naomi accusa Robert di averla violentata. Per lei, che conosce le azioni di uno psicopatico, è facile essere credibile. Ma bisogna fare in fretta. Prima che la violenza metta fine alla verità e alla menzogna.

 

Fanucci

Jonathan Kellerman, Ossessione,  pagg. 384,  euro 18,50

collana Gli aceri

Il tenente Milo Sturgis e il suo amico psicologo Alex Delaware devono indagare su un misterioso omicidio commesso a Los Angeles. L’anziana vittima, Ella Mancusi, è stata accoltellata davanti casa da un uomo attempato che, a detta di un testimone, è fuggito dalla scena del crimine a bordo di una lussuosa auto nera. Ma questo delitto è soltanto l’inizio di una lunga e complessa indagine che porterà la polizia a imbattersi in una serie di altri crimini, avvenuti anche a distanza di parecchi anni, e tutti collegati alla presenza di quel tipo di automobile e di un uomo, Dale Bright, il cui contorto concetto di giustizia sembra condurlo a crimini folli ed efferati. Potrebbe essere proprio lui l’uomo da fermare prima che possa uccidere ancora. Ma la sua identità sembra sparita nel nulla… L’ultimo romanzo con Alex Delaware.

 

Paola Zannoner, Il confine d’Ambra,  pagg. 320,  euro 18,00

collezione Vintage

È il 1944, e la seconda guerra mondiale continua a sconvolgere tutta l’Europa: la giovanissima Anneli vive in Finlandia, un Paese che ha dovuto respingere prima gli attacchi dei tedeschi e ora lotta per resistere all’invasione dell’esercito sovietico. A soli tredici anni Anneli comincia a lavorare come crittografa nel Ministero della difesa, ma ben presto, quasi per caso, diventa una vera e propria spia. Crescendo assumerà incarichi sempre più rischiosi, e spostandosi tra Stoccolma, Leningrado, Parigi, Vienna e Firenze, finirà per innamorarsi del suo superiore, un maggiore svedese, ma dovrà mettere da parte i propri sentimenti per avvicinarsi a un ufficiale sovietico dal quale potrebbe avere notizie di suo fratello, recluso in un gulag.

 

Marcos y Marcos

Jacob Arjouni, Kismet,  pagg. 272,  euro 15,00

collana Gli alianti

Francoforte, nel profondo rosso del quartiere a luci rosse: i ceffi spietati del sedicente Esercito della ragione seminano il panico fra i commercianti. Un detective spaccone e low cost, Kemal Kayankaya, e un coriaceo boss di gelaterie ambulanti, Slibulsky, tentano di proteggere Romario, immigrato brasiliano proprietario di un ristorantino etnico, il Saudade. Quando si presentano da Romario per riscuotere una cifra allucinante, i due malviventi vengono stesi in un bagno di sangue. Ma per i tre superstiti, è l’inizio dell’inferno. Dietro il fantomatico Esercito c’è un gruppo di nazionalisti croati ben infiltrati nel mondo industriale e nelle istituzioni di Francoforte. Destreggiandosi fra feste “birra e gelati” in casa Slibulsky, funzionari comunali corrotti e viscidi industriali del settore alimentare, Kayankaya si imbatte in una tenera ragazzina croata che di garantito, nel proprio destino – Kismet – avrebbe solo il bordello…

Conflitti etnici, traffico di documenti falsi e di anime, braccianti, armi, ragazzine: Kismet è una ricognizione alla stricnina in una delle più ricche e tremende metropoli europee. Scherzando, questo

romanzo fa terribilmente sul serio.

 

Kowalski

 

Manuel Manzano, Il cacasotto,  pag. 256,  euro 14,00

collana Narrativa

Gabriel Saviela è un serial killer pazzo scriteriato, diabetico e anche cieco (ma per mimetizzarsi fa finta di non esserlo...). Dopo aver ucciso, bollito e dato in pasto al chihuahua la diabolica madre, si aggira minaccioso lungo le ramblas di Barcellona. Tra una topo, una dose di insulina e un delitto efferato, incontra per caso Manuel Bun, di mestiere redattore di cruciverba, l'uomo più codardo che si sia mai visto sulla faccia della terra. Manuel è stato lasciato dalla fidanzata e per consolarsi sta pensando a qualcosa di grandioso da fare per essere ricordato in eterno, per esempio andare a Roma a tirare sassi al Papa. E così, mentre il poliziotto corrotto Boris Beria insegue l'assassino con l'aiuto del fido Nicodemo, i due pranzano insieme, si raccontano le proprie tragedie e si confortano a vicenda. Ma Manuel non sa che Gabriel è matto da legare e che sarà proprio lui a offrirgli un motivo di imperitura memoria... 

 

Piemme

Kathleen McGowan, Il vangelo di Maria Maddalena,  pagg.  468,  euro 11,50 - collana Bestseller

Quando Maureen Paschal, giovane giornalista nota per le sue ricerche sulla figura di Maria Maddalena, riceve una lettera da Bérenger Sinclair, un nobile scozzese che la invita nel suo castello in Francia per rivelarle un segreto che la riguarda, non sa che si sta lanciando in un'avventura densa di misteri e di morte. Guardando una fotografia di Maureen, Sinclair ha riconosciuto l'anello che la donna ha al dito, donatole da un antiquario di Gerusalemme. Secondo la leggenda, solo "l'eletta" può portarlo, colei a cui è dato di scoprire i papiri segreti che Maria Maddalena ha portato con sé fuggendo dalla Galilea, e che ora sono nascosti in qualche luogo remoto della Linguadoca. Sono testi rivoluzionari, che molti hanno cercato invano di recuperare nel corso dei secoli e che raccontano del legame tra la Maddalena e Gesù e dei figli nati dalla loro unione. Ma Sinclair non è l'unico a interessarsi ai preziosi papiri. Anche una setta segreta, la temibile Corporazione dei Giusti, è disposta a tutto, persine all'omicidio, pur di impadronirsene. E quando Maureen troverà su una vecchia tomba un'incisione identica a quella del suo anello, la caccia si farà spietata.

Michael Connelly, L'ombra del coyote,  pagg. 416,  euro 11,50 - collana Bestseller

La vita di Harry Bosch è un disastro. La sua casa sulle colline di Los Angeles, danneggiata dal terremoto, è destinata alla demolizione. La sua donna lo ha lasciato e lui si è attaccato alla bottiglia con una perseveranza che lo sta distruggendo. Come se non bastasse, è stato sospeso dalla polizia per aver aggredito il suo capo. Ora è costretto a recarsi in terapia da una psicologa, la dottoressa Carmen Hinojos, che dovrebbe aiutarlo a modificare i suoi comportamenti violenti. La strada per la "redenzione" passa attraverso una tragedia che lo ossessiona da sempre, senza che sia mai stato capace di affrontarla veramente: la morte di sua madre, una giovane prostituta, uccisa brutalmente trent'anni prima. Bosch inizia così una sua indagine personale per scoprire l'assassino, rimasto impunito per tutto quel tempo. 

  

Newton Compton

Gerri Brightwell, La casa dei segreti,  pagg. 320,  euro 12,90

collana Nuova Narrativa Newton 147

Londra 1893. L´anziana signora Bentley giace sul suo letto di morte pianta dal figlio Robert, appena rientrato dalla Francia per porgere alla madre l´ultimo saluto. In questa atmosfera segnata dal dolore, il peso dei segreti diventa insopportabile: chi è veramente la giovane e bella moglie di mister Bentley? E quella donna che irrompe sulla scena dichiarando di essere la sposa del fratello scomparso di Robert, cosa vuole? Quando un ladro provvede a saccheggiare lo studio di Robert Bentley, cultore della nuova scienza antropometrica in cerca di affermazione, diventa chiaro che ciò che è necessario nascondere ha a che fare proprio con la professione del padrone di casa: un uomo convinto che, a partire dalle misure del corpo umano, sia possibile individuare chi ospita nel suo animo le più efferate pulsioni criminali. Ma il tempo dello studio, per il dottor Robert Bentley, è finito. Nessuna scienza, infatti, è in grado di proteggerlo dal pericolo che incombe nei vicoli bui di Londra o lungo gli argini dell´inquieto Tamigi. Lontano dall´atmosfera ovattata delle università, se vuole salvarsi la vita Robert Bentley deve mettere da parte le sue illusorie certezze. E iniziare a fare i conti con l´inferno.

Ann Cleeves, Gli occhi della notte,  pagg. 320,  euro 9,90

collana Nuova Narrative Newton 142

Quando le tradizioni sono talmente radicate e forti da sembrare naturali, diventa impossibile anche immaginare un minimo cambiamento delle consuetudini. La normalità, allora, diventa uno stile di vita, un rifugio rassicurante, una consolazione. In un remoto paesino delle Shetland questo è vero finché, in una capanna degli attrezzi utilizzata solo dai pescatori, viene ritrovato il cadavere di un uomo. Si tratta di un forestiero dalle strambe abitudini, per questo non c´è niente di più facile che archiviare la sua morte alla voce "suicidio". Purtroppo si può mentire a tutti, ma non si può ingannare la paura. Quando il detective Jimmy Perez assiste al ritrovamento di un nuovo cadavere, diventa chiaro che la piccola comunità in cui lavora rischia di sprofondare in un gioco al massacro. Per fermare la morte, non resta che spezzare la catena che lega tra di loro omicidi così efferati. Ma i confini tra i colpevoli e gli innocenti sono incerti come quelli che separano il giorno dalla notte nel paesaggio desolato e glaciale delle Shetland.

Stuart MacBride, Il collezionista di bambini,  pagg. 400,  euro 4,90

Tutto ha inizio in una tipica giornata scozzese: piove (come sempre ad Aberdeen) e, malgrado il suo orario di lavoro sia scaduto da un pezzo, il sergente Logan è impegnato con altri esperti a ricostruire la scena del delitto. In un sacco di plastica giace il corpo del piccolo David Reid (quattro anni non ancora compiuti); una domanda inquietante tormenta il cervello del protagonista: "E adesso, come racconterò tutto questo alla madre?". David Reid è solo il primo di una impressionante serie di piccole vittime che rende il caso del serial killer pedofilo la caccia all'uomo più pericolosa che Logan abbia mai affrontato. 

Kenzo Kitakata, Tokyo noir,  pagg. 224,  euro 9,90

collana Nuova narrativa Newton

Kazuya Takino ha una vita modesta e tranquilla. È sposato con Yukie e gestisce un piccolo supermarket a Tokyo. A sconvolgere la pace apparente delle sue giornate interviene la Yakuza, che vuol farlo fuori. Alla violenza Kazuya deve rispondere con la violenza, lasciando esplodere tutta la rabbia che lo consuma dentro. Risucchiato improvvisamente nel mondo sotterraneo della mafia giapponese, Takino scoprirà che in fondo questo gioco lo affascina: ha provato a essere un bravo cittadino ma non ci riesce davvero... 

 

Mondadori 

Nelson DeMille, L'ospite pericoloso,  pagg. 500,  euro 19,00

collana Omnibus

L'avvocato John Sutter, quando l'ex moglie Susan Stanhope ha ucciso il mafioso Frank Bellarosa, ha lasciato l'America per un lungo viaggio in mare e si è poi stabilito a Londra. Dopo dieci anni, Sutter decide di tornare a Stanhope Hall, dove verrà per assistere al funerale di un'anziana domestica e sarà ospitato nella casa di guardia della tenuta. Una volta giunto alla villa, però, scopre che anche Susan è tornata a vivere nella dependance per gli ospiti di Stanhope Hall, dopo un'assenza di anni. Poco a poco i due scoprono che il tempo non è bastato a dimenticare, e tornano insieme. Ma il passato non può essere cancellato: vicino a Stanhope Hall vive ora il figlio di Frank Bellarosa: Anthony. Il giovane gangster non ci metterà molto a scoprire cosa è davvero successo a suo padre, e chi è stato il suo assassino. E John e Susan torneranno indietro di dieci anni, in fuga dalla malavita per poter sopravvivere. 

Rafael Abalos, Kot,  pagg. 224,  euro 17,00

collana I Grandi

Nel cuore di Manhattan, un giorno qualunque, un uomo si risveglia con i polsi incatenati. La stanza buia in cui è imprigionato non è la camera da letto in cui si è addormentato la sera prima, ma sembra una prigione medievale. Non sa chi è, né perché si trova in quel luogo. La stessa sera due ragazzi, Nicholas e Beth, ricevono uno strano messaggio di posta elettronica che contiene una lunga e misteriosa successione di operazioni matematiche. Nel frattempo, un'eminente neurologa candidata al premio Nobel viene ritrovata morta nel suo appartamento. Il suo corpo non mostra alcun segno di violenza, ma solo una parola incisa nel palmo della mano: Kot. Tre storie apparentemente slegate nascondono un unico, diabolico orchestratore.

 

Rizzoli

Douglas Preston, Eresia,  pagg. 460,  euro 21,50

 

Meridiano Zero

Angelo Petrella, Cane rabbioso-Nazi paradise,  pagg. 260,  euro 10,00

collana Sottozero

Longanesi

Donato Carrisi, Il suggeritore,  pagg. 450,  euro 18,00

collana Nuova Gaja scienza

 

Polillo

Dudley W. Buffa, Condanna sommaria,  pagg. 304,  euro 9,00

collana I Polillini

 

Bur

Kathy ReichsSkeleton,  pagg. 396,  euro 9,00

collana Narrativa

Nel suo laboratorio di Montreal, Tempe Brennan, antropologa forense, studia le ossa dei morti a caccia di indizi che altrimenti sfuggirebbero agli investigatori. Sotto la luce fredda del neon è possibile trovare molte risposte, basta saperle cercare. Ma quando lo scheletro di una ragazzina, scomparsa molti anni prima, riaffiora all'improvviso, le certezze di Tempe vacillano sotto l'urto delle emozioni. È mai possibile che quelle piccole ossa appartengano a Evangeline Landry, l'amica del cuore sparita nel nulla quando entrambe erano ancora bambine? Le coincidenze, e l'istinto, costringono Tempe a un viaggio inquietante nel territorio minato della memoria, dove la linea d'ombra che separa le bugie degli adulti e le paure dei bambini si assottigli

Jeffery Deaver, Profondo blu,  pagg. 442,  euro 9,80

collana Narrativa

Una donna è assassinata da Pathe, un hacker diabolico che l'ha adescata infiltrandosi nei file del suo computer. L'uomo ha infatti un programma che gli consente di entrare nella vita delle persone che conosce in rete, per poi attirarle nella sua trappola mortale. Vuole fare il numero più alto possibile di vittime, a partire dal capo dell'unità di polizia di Los Angeles che indaga sui crimini informatici. Per fermare questa follia omicida, il detective Frank Bishop decide di ricorrere a un altro hacker, detenuto per reati analoghi a quelli di Pathe. Inizia così una partita mortale fra l'hacker "buono" e il sadico killer...

Maxime Chattam, L'anima del male,  pag. 480,  euro 9,60

collana Narrativa

Portland, Oregon, ai giorni nostri. Una serie di efferati omicidi che vedono vittime giovani donne sconvolge la città. Delle indagini si sta occupando l'ispettore Brolin, che ha lasciato l'incarico di profiler all'FBI perché desiderava un po' di azione. Di azione ne avrà fin troppa, considerate le caratteristiche dei delitti: le vittime hanno tutte le mani tagliate di netto e il viso sfigurato da un acido. Brolin è davanti a un dilemma: si tratta del parto della mente di un serial killer o piuttosto sono omicidi rituali di una setta satanica? Quando una studentessa di psicologia scompare nel nulla e sembra destinata alla stesso tragico destino, il poliziotto sa che deve fermare l'allucinante striscia di sangue che imbratta le strade di Portland. 

  

Leconte

Robert Coover, Romance,  pagg. 64,  euro 12,00

collana Storie. All write

 

Tea

James Patterson; Maxine Paetro, Qualcuno morirà,  pagg. 326,  euro 8,60 - collana Teadue

Il tenente Lindsay Boxer è tornata a San Francisco, finalmente riunita alle sue amiche del Club delle Donne Omicidi, nel quale è entrata di recente anche una giovane e brillante avvocatessa, Yuki Castellano. Ed è proprio Yuki che porta con sé la nuova sfida criminale: sua madre, dopo un intervento apparentemente banale, muore in uno dei più famosi ospedali della città. C'è qualcosa di sospetto e sinistro nella mancanza di collaborazione che Lindsay e Yuki incontrano quando vogliono far luce sull'accaduto. Presto emergono altri decessi avvenuti per tragiche fatalità, ma la direzione dell'ospedale è disposta a tutto pur di salvaguardare il nome dell'istituto e nessuno vuole accettare che per le corsie si aggiri un "Angelo della Morte" che si sente investito da un'autorità divina... o diabolica. Ma questo non è l'unico caso che le quattro amiche devono affrontare: per le vie di San Francisco, infatti, un serial killer ha iniziato a uccidere giovani donne, seviziandole e lasciandole come macabri trofei all'interno di auto di lusso. Una doppia sfida per le Donne del Club Omicidi, un incarico appassionante che cementerà la nuova squadra.

 

Jeanne Kalogridis, L'engima della Gioconda,  pagg. 552,  euro 9,00

collana Teadue

Da secoli un mistero avvolge il dipinto più famoso di Leonardo da Vinci: cosa - e chi? - si cela dietro l'enigmatico sorriso di Monna Lisa dei Gherardini? Intorno al ritratto vi è una ragnatela di segreti, di omicidi e di oscure passioni che risalgono al 1478, il giorno in cui Firenze fu sconvolta dalla Congiura dei Pazzi. La giovane Madonna Lisa, bellissima figlia di un mercante di lana legato ai potenti della città, è tormentata dal ricordo della morte della madre, Lucrezia, e dai sanguinosi fatti che seguirono quel giorno di sangue di cui nessuno vuol parlare. In uno scenario che lentamente si delinea in tutta la sua complessa oscurità, Lisa è protagonista degli intrighi politici di Firenze. Una fitta trama in cui emerge la figura di Leonardo: amico, artista, ma anche spia e uomo d'azione. Sarà lui ad accompagnare Lisa alla ricerca della verità, per quanto orribile e sconvolgente possa essere. Un segreto catturato sulla tela che rimane ancora oggi una delle meraviglie dell'umanità.

 

Clive Cussler, La città perduta,  pagg. 458,  euro 8,90

collana Teadue

Kurt Austin è la nuova punta di diamante della NUMA. Insieme al fido Joe Zavala deve affrontare una serie di misteri apparentemente slegati tra loro che se non risolti in tempo, potrebbero causare una catastrofe planetaria. Quale rapporto c'è tra il corpo di un aviatore d'inizio secolo trovato congelato in un ghiacciaio e un elmo del sedicesimo secolo? La scoperta di una gigantesca cavità sul fondo dell'Oceano denominata la Città perduta sconvolge il mondo scientifico. Ma non basta. La diffusione di un'alga mutante particolarmente aggressiva e venefica diffonde terrore e imprevedibili sconvolgimenti nell'ecosistema marino. Ma non si tratta solo di strani fenomeni naturali. Kurt e Joe scoprono infatti che c'è una grande multinazionale decisa a sfruttare la situazione per ottenere il controllo dei mari e, forse, anche della vita sulla Terra

 

Marsilio

Stieg Larsson, La regina dei castelli di carta,  pagg. 800,  euro 21,50

collana Farfalle 

La giovane hacker Lisbeth Salander è di nuovo immobilizzata in un letto d’ospedale, anche se questa volta non sono le cinghie di cuoio a trattenerla, ma una pallottola in testa. È una minaccia: se qualcuno scava nella sua vita e ascolta quello che ha da dire, potenti organismi segreti crolleranno come castelli di carta. Deve sparire per sempre, meglio se rinchiusa in un manicomio. La cospirazione di cui si trova suo malgrado al centro, iniziata quando aveva solo dodici anni, continua. Intanto, il giornalista Mikael Blomkvist è riuscito ad avvicinarsi alla verità sul terribile passato di Lisbeth ed è deciso a pubblicare su Millennium un articolo di denuncia che farà tremare i servizi di sicurezza, il governo e l’intero paese. Non ci saranno compromessi. L’ultimo capitolo della trilogia di Stieg Larsson – uno dei più clamorosi casi editoriali internazionali degli ultimi anni – è ancora una volta una magnifica descrizione della società di oggi in forma di thriller. Un romanzo emozionante di trame occulte e servizi segreti deviati, che cattura il ritmo del nostro tempo e svela a cosa possono condurre le perversioni di un sistema malato. Una storia che, fedele all’anima del suo autore, narra di violenza contro le donne, e di uomini che la rendono possibile.  

 

Bompiani

Petros Markaris, La lunga estate calda del commissario Charitos,  pagg. 376,  euro 10,50

collana Tascabili. Best Seller

Quando un gruppo di nazionalisti greci si impossessa di un traghetto con trecento passeggeri a bordo, il commissario Charitos capisce subito che non sarà un caso come gli altri: su quella nave c'è sua figlia Katrina. Inizia così un'indagine che metterà con le spalle al muro il poliziotto che ama dire di sé "non sono un Rambo, ma un greco complessato", ma questa volta dovrà stare a guardare impotente mentre l'indagine è affidata alla squadra antiterrorismo. Un intrigo di crimine, politica e mass media rivela un'Atene tentacolare e piena di insidie, in cui Charìtos si muove con la consueta sagacia e ironia, ma alla ricerca del filo rosso che leghi tra loro i delitti che insanguinano le notti in città. Ancora una volta, le misteriose atmosfere noir della capitale greca fanno da sfondo a un giallo avvincente, dal ritmo serrato.