Clive Owen è pronto a calarsi nei panni di un agente sotto copertura in lotta contro i cartelli della droga colombiani. Succederà in Cartagena, nuovo spy-thriller scritto da Michael Ross.

Il plot è incentrato su un agente sotto copertura che finisce nel bel mezzo di un complotto internazionale: dovrà cercare di salvarsi le penne ingannado tanto i trafficanti di droga, quanto gli agenti dei servizi segreti.

Michael Ross, che ha realizzato la sceneggiatura dell'horror Turistas per la Fox Atomic e di recente è stato ingaggiato dalla Overture per scrivere il remake del thrilller islandese Jar City, firmerà lo script.

Clive Owen, invece, contende pericolosamente a Daniel Craig il ruolo di agente segreto più sexy del grande schermo. L'attore si sta ormai specializzando nel ruolo visto che nel 2009 sarà protagonista di due spy thriller: The International, film diretto dal tedesco Tom Tykwer che inaugurerà la Berlinale 2009, e Duplicity in cui Owen si dovrà confrontare con la bellissima e sexy spia Julia Roberts.

Il titolo Cartagena è stato scelto in onore di una città situata nel nord della Colombia che vanta una storia molto particolare, caratterizzata da conflitti, una ricca attività economica e lo sviluppo del turismo. La Colombia è diventata un terreno fertilissimo per le major di Hollywood, che vi ambientano sempre più spesso storie vere o fittizie, basate su intrighi politici e violentissime guerre della droga.