Dopo Il Prescelto, torna sul grande schermo dopo circa due anni, il regista Neil LaBute, con un nuovo film dal titolo Lakeview Terrace, un thriller che dalle premesse sembra proseguire delle tematiche care al regista.

La peculiarità del suo cinema è, infatti, una volontà di scavo quasi entomologico nelle contraddizioni dei rapporti umani, soprattutto tra i sessi e le razze, accompagnata da un sarcasmo che, anziché lenire le ferite, le riapre.

Filmato in California, Lakeview Terrace racconta, infatti, la storia di Chris Mattson (Patrick Wilson) e Lisa Mattson (Kerry Washington), neo coppia interraziale di sposi, che si trasferisce nell'abitazione dei propri sogni. La coppia, però, è destinata presto a vivere in un incubo visto che un poliziotto razzista del diparimento di Los Angeles, Abel (Samuel L. Jackson), padre single e severo, autoelettosi protettore del quartiere, non approva il loro rapporto interrazziale.

Il suo pattugliamento notturno e i suoi occhi estremamente vigili rassicurano alcuni dei vicini, ma diventa sempre più molesto nei confronti dei giovani sposi. Quando la coppia cercherà di reagire ai soprusi l'ostilità diventerà fatale.

Nel cast del film anche Jaishon Fisher (Boot Camp), Regine Nehy (All About the Andersons), Jay Hernandez (Six Degrees), e Ron Glass (Shark, Firefly).

Il film uscirà negli Stati Uniti il 19 settembre 2008, mentre in Italia verrà distribuito dalla Sony Pictures nell'ottobre dello stesso anno.