Arriva l’estate e le serie TV giungono a naturale conclusione, ma altre sono pronte a prendere il loro posto. Ecco un excursus sulla produzione televisiva dei canali FOX a maggio e giugno.

           

FOX (Canale 111 di Sky)

            

Da Vinci’s Demons - Finale di stagione

In anteprima assoluta per l’Italia lunedì 10 giugno 2013 alle 21.50

Season finale della serie creata dallo sceneggiatore dell’ultima trilogia di Batman David S. Goyer che racconta la giovinezza di uno dei più grandi geni che l’umanità abbia mai conosciuto: Leonardo Da Vinci (Tom Riley).

          

The Glades - Stagione 3

In anteprima assoluta per l’Italia dal 17 giugno 2013 ogni lunedì alle 21.50

Tornano le indagini dell’affascinante ispettore Jim Longworth (Matt Passmore) nelle apparentemente calme e idilliache paludi delle Everglades. Durante la nuova stagione, Jim indagherà sulla misteriosa morte di un milionario che ha lasciato la sua eredità ai membri di un’organizzazione per la ricerca sugli UFO, i quali sostengono che il benefattore sia stato ucciso proprio dagli alieni. 

          

FOX Life (Canale 114 di Sky)

          

Castle - Stagione 5, nuovi episodi

In anteprima assoluta per l’Italia dal 1° maggio 2013 ogni mercoledì alle 21.00

Riprendono dopo la pausa invernale le indagini del detective della squadra omicidi Kate Beckett (Stana Katic) e dello scrittore Richard Castle (Nathan Fillion). Durante i nuovi episodi vedremo Kate intenta ad assicurare alla giustizia l’uomo colpevole dell’omicidio della madre, ma durante le indagini scoprirà presto che le apparenze ingannano. 

            

Revenge - Finale di stagione 2

In anteprima assoluta per l’Italia lunedì 17 giugno alle 21.55

Volge al termine la seconda stagione della serie ispirata al romanzo Il Conte di Montecristo che vede la protagonista Emily (Emily Van Camp) sempre più assetata di vendetta.

           

Scandal - Finale di stagione 2

In anteprima assoluta per l’Italia martedì 18 giugno alle 21.55

Ultimo episodio della stagione per la serie creata da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Private Practice) ambientata nelle stanze del potere di Washington che vede protagonista Olivia Pope (Kerry Washington), titolare di un importante studio di crisis management.

            

The Mob Doctor

In anteprima assoluta per l’Italia dal 24 giugno 2013 ogni lunedì alle 21.55

Nuovissima serie che vede protagonista la dottoressa Grace Devlin (Jordana Spiro) promettente chirurgo di Chicago, che, per ripagare i debiti di gioco contratti dal fratello, accettata di lavorare per gli uomini della mafia, trovandosi dunque divisa tra i casi clinici dell’ospedale in cui opera e le difficili richieste del boss Alexander Constantine.

        

FOX Crime (Canale 117 di Sky)

          

CSI - Stagione 13 - Crossover con CSY New York

In anteprima assoluta per l’Italia giovedì 30 maggio 2013 alle 21.00

Le due squadre della scientifica di New York e Las Vegas  uniscono i loro sforzi per risolvere un caso che coinvolgerà da vicino il capo del team di New York City, Mac Taylor (Gary Sinise) che, volato a Las Vegas per fare una sorpresa alla sua compagna, scopre che lei è scomparsa. Le indagini vedranno direttamente impegnata la squadra scientifica di Las Vegas, capitanata da D.B. Russell (Ted Danson). Questo è l’ultimo episodio prima della pausa estiva della serie che riprenderà in autunno.

          

Criminal Minds - Finale di stagione 8

In anteprima assoluta per l’Italia venerdì 28 giugno 2013 alle 21.00

Ultimo episodio per l’ottava stagione della serie che vede protagonista l’Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit) dell’FBI, ovvero il gruppo di agenti specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali che studia il comportamento degli assassini seriali, stilandone il profilo per cercare di fermarli prima che tornino a colpire.