Fattesto www.fattesto.it è un sito di servizi per l'editoria e la creatività che si rivolge alle case editrici e ai singoli autori e offre - grazie ai responsabili, Gery Palazzotto, Giacomo Cacciatore e Raffaella Catalano, e a una serie di collaboratori esperti in vari campi - lavoro di editing, redazione di testi vari, traduzioni, campagne stampa, ideazione di messaggi promozionali, organizzazione di eventi e di corsi di editoria e di scrittura, contatti con case editrici italiane ed estere, realizzazione di filmati e tanto altro.

Visitate questa fabbrica delle idee e contattate Fattesto per ogni necessità legata al settore creativo ed editoriale. Il sito dà consulenza all'aspirante scrittore che ha un romanzo nel cassetto, all'autore già pubblicato che cerca una buona sintonia con un editor personale e alla casa editrice che ha bisogno di un editing esterno o di una campagna promozionale. Fattesto si rivolge anche a chiunque voglia ideare o sviluppare, nell'ambito della propria attività professionale, la parte testuale, di comunicazione e di promozione. In più, Fattesto funge da collegamento - a proprio insindacabile giudizio e solo per opere che reputa di qualità - tra autori, traduttori ed editori italiani ed esteri.

Fattesto

info@fattesto.it

Gery Palazzotto è nato a Palermo nel 1963, dove vive e lavora. Giornalista professionista dal 1988, ha lavorato al Giornale di Sicilia come capo delle cronache regionali fino al marzo del 2008. 

Il suo primo romanzo Di nome faceva Michele, pubblicato nel 2004 da Dario Flaccovio Editore, ha riscosso un sorprendente successo di critica, è stato tradotto in spagnolo e pubblicato col titolo Un muerto y medio da Roca Editorial.Nel 2006 ha pubblicato, sempre con Dario Flaccovio, il romanzo Giù dalla rupe, semifinalista al premio Scerbanenco.  

Palazzotto è anche autore di numerosi racconti, tra i quali Dani che corre inserito in Invito alla festa con delitto (l’Unità, 2004).

Nel 2007 ha scritto, con Giacomo Cacciatore e Valentina Gebbia, Fotofinish (Edizioni Ambiente, 2007). 

E’ ghost-writer e collabora con alcune testate del gruppo Rizzoli. E' autore televisivo e radiofonico (Radio Montecarlo).

Con Giacomo Cacciatore e Raffaella Catalano ha firmato la docufiction Il mago dei soldi.

Giacomo Cacciatore è nato nel 1967. Vive e lavora a Palermo.

Scrittore tradotto in varie lingue, editor e giornalista pubblicista, ha lavorato per Dario Flaccovio Editore e collaborato come narratore e corsivista per la Repubblica e come cronista per La Sicilia.

Nel campo della narrativa, ha esordito in alcune antologie, tra le quali Portes d’Italie (Fleuve Noir, Parigi 2001), 14 colpi al cuore (Mondadori, 2003).

Come saggista ha scritto Il terrorista dei generi – Tutto il cinema di Lucio Fulci (Un mondo a parte 2004, Premio Efebo d’Oro speciale per il miglior libro di cinema dell’anno). 

Come romanziere ha pubblicato L’uomo di spalle (Dario Flaccovio Editore, 2005), di prossima uscita  in Francia (edizioni Rivages), e Figlio di Vetro (Einaudi, I Coralli, 2007), edito in Germania con grande successo (Rowohlt, con il titolo Der Sohn), in Francia (Liana Levi, con il titolo Parle plus bas), e in Spagna (451 Editores).

Figlio di Vetro è stato adottato da alcuni licei siciliani come strumento di sensibilizzazione antimafia.

Nel 2007 ha pubblicato, con Valentina Gebbia e Gery Palazzotto, Fotofinish (edizioni Ambiente). Nel 2008 ha pubblicato un racconto nell'antologia Anime nere reloaded (Mondadori).

Con Gery Palazzotto e Raffaella Catalano ha scritto, sceneggiato e diretto la docufiction Il mago dei soldi.

Raffaella Catalano è nata a Palermo, dove vive e lavora. Laureata in Lingue e letterature straniere, è giornalista pubblicista e dal 2002 collabora con Dario Flaccovio Editore, dirigendo le collane di narrativa Gialloteca e Tempora, selezionando i romanzi fuori collana e occupandosi di editing e dell’ufficio stampa. 

Ha scoperto e lanciato alcuni scrittori emergenti, come Giacinta Caruso (tradotta in cinque paesi esteri). 

In passato ha collaborato con la casa editrice Sellerio, sezione arte. Per oltre dodici anni ha lavorato come cronista di giudiziaria per varie testate giornalistiche, radiofoniche e televisive, tra le quali la Repubblica, La Sicilia e RTL 102,5. Ha scritto anche articoli di costume e di cultura per alcune riviste nazionali e regionali. E' stata docente nelle due edizioni del corso "Il lavoro in editoria" che ha formato ottimi stagisti, alcuni dei quali poi assunti presso case editrici siciliane. Tra le sue altre e varie attività, si è occupata di traduzioni dall’inglese e ha anche co-sceneggiato un cortometraggio, Pia (diretto da Giuseppe Gigliorosso), che ha ricevuto due premi nazionali.

Con Giacomo Cacciatore e Gery Palazzotto ha scritto la docufiction Il mago dei soldi.