Nothing but the truth è un film drammatico del 2008 scritto e diretto da Rod Lurie. Il film sarà distribuito il 19 settembre 2008 negli USA e prodotto da Bob Yari e Marc Frydman. 

Il film è incentrato sulla vera storia della giornalista americana Valerie Plame, che si rivelò essere un'agente della CIA.

La Plame è sposata con l'ambasciatore Joseph Wilson, che nel 2003 aveva scritto un articolo per il New York Times in cui accusava l'amministrazione Bush di aver manipolato le notizie relative alle armi di distruzione di massa in Iraq. Per tutta risposta l'amministrazione Bush rivelò che la moglie di Wilson era in realtà una spia della CIA e la Plame fu costretta a dare le dimissioni.

Per il ruolo della protagonista è stata considerata Kate Beckinsale, accanto all'attrice inglese ci saranno anche Matt Dillon, nel ruolo di giudice, Vera Farmiga, Edie Falco e Alan Alda.

Nel ruolo del marito della Plame David Schwimmer, attore americano, celebre per il suo ruolo di Ross Geller in Friends. 

Con queste parole Matt Dillon parla del progetto all'Ischia Global Music & Fest: ''Sono un giudice in Nothing But the Truth - dice - il film di Rod Lurie che racconta la vita della giornalista che smascherò un agente della Cia e rifiutò di rivelare la sua fonte''.