Era l’ottobre del 2009 quando Jeph Loeb scrisse una storia molto particolare, Code Red - raccolta in Italia in Devil & Hulk n. 161 - un esperimento che vide scontrarsi un grandissimo numero di eroi Marvel. Malgrado la storia fosse decisamente dimenticabile, fece scalpore la collaborazione (o lo scontro) di eroi che si erano quasi ignorati negli anni precedenti: in quel momento nacque il germe del nuovo Thunderbolts.

Arriva in questi giorni in edicola - raccolto in Devil e i Cavalieri Marvel n. 17 (Panini Comics) - il primo numero di una nuova collana dedicata a cinque mercenari che per la prima volta combattono dalla stessa parte... o almeno ci provano!

Guidati dalla sceneggiatura di Daniel Way e dai disegni del celeberrimo Steve Dillon, Hulk Rosso e i suoi nuovi alleati - Venom, Deadpool, Elektra e il Punisher - partono per una missione impegnativa. Ma in realtà la vera missione sarà convincere tutti a collaborare, e a non farsi fuori l’un l’altro.

Iniziata in patria a febbraio di quest’anno, la seconda stagione dei Thunderbolts è in edicola con il primo episodio: Arruolati.