Natalie, giovane veterinaria in carriera, ha bisogno di cambiare aria.

A Columbus, la sua storia d’amore è a pezzi: Kenny la tradisce.

A Port Ariel, sulle rive del Lago Erie, c’è invece un padre premuroso pronto ad accoglierla.

Ci sono rilassanti passeggiate nei boschi. E le vecchie amiche con cui far mattina a suon di pettegolezzi.

Natalie non fa in tempo a godersi neppure un giorno di quel paradiso. La sorella gemella di Lily, la sua migliore amica, viene sgozzata. Accanto al suo corpo, Natalie trova un biglietto molto inquietante.

Dalle prime indagini e dalle chiacchiere di paese emerge una rete di gelosie, risentimenti, odii manifesti.

Il marito della vittima, un seducente psicologo, non sembra molto colpito dalla disgrazia. Il babbo di Natalie, ma anche quello di Lily, hanno più di un motivo per evitare che si indaghi troppo nel loro passato.

Intanto, l’assassino colpisce di nuovo, e Natalie inizia a ricevere minacce molto pesanti...

Non chiudere gli occhi è un thriller psicologico fatto di nebbie, fiducia tradita, amabili animali domestici, e una protagonista solida e coraggiosa: Natalie.

L’assassino, come sempre nei libri di Carlene Thompson, è vicinissimo alle vittime.

Quindi, e incredibilmente, molto ben nascosto.

I lettori italiani hanno potuto scoprire una scrittrice che sa maneggiare l’armamentario tradizionale del noir, con le sue suggestioni gotiche e la sua capacità di demistificare le illusioni della società del benessere e dei consumi, con una notevole capacità di inventiva e di sviluppo originale.

Carlo Oliva, Radio popolare

I noir di Carlene Thompson non sono romanzi qualsiasi: sono talmente ben giocati sullo studio dei personaggi, sul continuo confronto tra passato e presente che caratterizza le movimentate esistenze di questi ultimi, da meritare di essere letti e vissuti con trepida e mai distolta attenzione.

Splinder.it

Non chiudere gli occhi di Carlene Thompson (Marcos y Marcos)

Carlene Thompson ha iniziato a scrivere a otto anni.

Pare che la scintilla sia scoccata dopo la visione di La carica dei 101

Suo padre era un bravo medico condotto, grande amante degli animali domestici. Non a caso, soprattutto i cani hanno una parte significativa nei romanzi di Carlene. Che oggi vive a Point Pleasant, in West Virginia, in una splendida fattoria definita da più di un ospite un "grande albergo per

animali".

I suoi romanzi sono tradotti con particolare successo in Germania dall’editore Fischer e in Francia dall’editore Gallimard.