Il prossimo 4 giugno uscirà nelle sale italiane il film Il segreto dei suoi occhi di Juan José Campanella, Premio Oscar 2010 come Miglior Film Straniero.

Per venticinque anni un caso di omicidio è rimasto impresso indelebilmente nella mente di Benjamín Espósito. Andato in pensione, decide di ripensare a quella storia per ripercorrere un passato pieno d’amore, di morte e d’amicizia. Ma quei ricordi, una volta liberati e scandagliati ossessivamente, cambieranno la sua visione del passato. E riscriveranno il suo futuro.

-

-

Juan José Campanella è nato a Buenos Aires, in Argentina. Ha lavorato negli Stati Uniti a serie televisive quali Law & Order, Dr.House e 30 Rock. Oltre ad averli diretti, ha scritto la sceneggiatura di tre film molto noti: El mismo amor, La misma lluvia, El hijo de la novia (Il figlio della sposa), e Luna de Avellaneda. Nel 2001 il suo film Il figlio della sposa è stato candidato agli Oscar come miglior film straniero. Ha diretto lungometraggi e serie televisive. Oltre alla candidatura agli Oscar ottenuta per il miglior film straniero, ha vinto numerosi premi, tra cui diversi Emmy per la miglior regia.