In occasione del festival dedicato al fumetto Manziana Comics (13, 14 e 15 giugno 2008 in provincia di Roma), dalle 16,00 alle 24,00 del 15 giugno, si terrà la terza edizione de L’Insonne Day, la giornata ideata da Marco Francesconi e dedicata alla eroina a fumetti creata nel 1994 da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J.Polidori.

Gli autori della serie Fabiano Ambu e Giuseppe Di Bernardo, insieme a Marco Turini, incontreranno i lettori per una sessione di chiacchiere e disegni dalle 16,00 di domenica 15 giugno presso lo stand delle Edizioni Arcadia.

Per festeggiare L’Insonne Day, è stato realizzato un albo speciale a fumetti contenente una nuova avventura dei Desdemona, la DJ nottambula di Radio Strega. La storia si intitola Presenze, e come da tradizione, è ambientata proprio nel paese che ospita la manifestazione. Sceneggiata da Francesca Da Sacco e disegnata dal bravissimo Sergio Gerasi, la storia (impreziosita dalla copertina di Marco Checchetto), vedrà Desdemona misurarsi con una misteriosa presenza che si aggira nel bosco di Manziana, dove qualcuno giura di essere stato assalito da un orribile “Chupacabra”.