Desdemona Metus è la protagonista de L'Insonne, che dall'aprile del 2005 aspetta ogni due mesi i suoi appassionati lettori in tutte le edicole e fumetterie. Desdy è una investigatrice dee-jay, che vive nelle tenebre le sue avventure e che ha fatti parlare di sè molti tra i più famosi giallisti italiani.

Carlo Lucarelli le si rivolge con un'esortazione amichevole e quasi affettuosa: "Desdemona. Sei sveglia e combattiva quando noi ci lasciamo cullare dal liquido amniotico della notte. Non farti ingannare mai Desdy. Tieni gli occhi aperti, amica mia." 

 

Invece Giancarlo De Cataldo ne dà questa breve descrizione: "Desdemona è una ragazza attiva. Non punta sulla seduzione, fa anzi di tutto per negarla. La notte è il suo regno. Forse ha idee un po' confuse, ma chi può dire di averle chiare in questo guazzabuglio alchemico che è diventato il nostro tempo? S'imbatte in missioni impossibili. Cerca di tirarsi indietro, ma poi, alla fine, fa la scelta giusta. Go on!".

 

Quello che però importa veramente è che è in edicola il nuovo numero di L'Insonne, il settimo, scritto come sempre da Giuseppe Di Bernardo e disegnato da Fabiano Ambo e Giuseppe De Luca. Questa volta Desdemona dovrà scoprire chi è il misterioso killer che uccide i frequentatori della chat di Radio Strega, e per farlo dovrà sondare il più terribile dei luoghi: la mente sconvolta di un assassino che si serve delle vittime come attori inconsapevoli per il suo macabro spettacolo. Ancora sangue e dolore sulla strada dell’Insonne, in una storia avvincente che lascia spazio anche a profonde riflessioni, perché malgrado tutti i nostri sforzi, non si può evadere dalle gabbie che ci imprigionano la mente.

L'Insonne #7 - Le Gabbie della Mente

Copertina di Marco Checchetto.

96 pagine | Brossura, 16 x 21 cm | Bianco & Nero | 2,70 euro