Un'isola situata oltre le colonne d'Ercole, sommersa da un tremendo cataclisma. Una civiltà florida e potente, devota al culto del dio Poseidone, scomparsa con tutti i suoi tesori più di undicimila anni fa. E' il mito di Atlantide....

Ma si tratta davvero di una semplice leggenda?

Non la pensa così una giovane e brillante archeologa di New York, Nina Wilde, i cui genitori hanno pagato con la vita l'ossessione per quel mito, quando erano a un passo dalla sensazionale scoperta. Dopo dieci anni di tenaci e disperate ricerche, Nina è convinta di aver individuato la posizione della città perduta, e quando Christian Frost, miliardario norvegese proprietario di avanzatissimi laboratori di ricerca genetica, si offre di finanziare la spedizione, sembra che nulla la possa più fermare. Con l'aiuto della figlia del suo mecenate, la bellissima Kari Frost, e di Eddie Chase, ex SAS inglese, la missione ha inizio ma c’è qualcuno che è pronto a tutto pur di fermarli.

La spedizione di ricerca diventa così una rocambolesca corsa contro il tempo dalla giungla amazzonica alle montagne del Tibet, dalle strade di Manhattam alle profondità dell’oceano. Una sfida epocale in cui il Bene dovrà assumere i tratti del Male per salvare le sorti dell'umanità.

Perchè con Atlantide è rimasto sepolto un segreto letale, un segreto che non deve finire nelle mani sbagliate....

Questo è quanto riportato in "quarta" al romanzo d'esordio di Andy McDermott dal titolo In cerca di Atlantide, un thriller avventuroso e fantascientifico che porterà il lettore alla ricerca di un segreto mortale custodito in quella mitica città/nazione che si dice sia inghiottita dal mare migliaia di anni fa.

E con questo romanzo fa la sua comparsa la protagonista

Andy McDermott
Andy McDermott
Nina Wilde una giovane archeologa che ha perso i genitori uccisi misteriosamente quando stavano per fare la sensazionale scoperta della città di Atlantide. Per Nina proseguire le ricerche dei suoi genitori è diventata una missione, ma sarà anche protagonista di altre future avventure.

Infatti per la serie dedicata a Nina Wilde e al suo compagno ex SAS Eddie Chase, è stato già pubblicato il secondo titolo: The Tomb of Hercules; del terzo dal titolo The Power of Excalibur è prevista la pubblicazione alla fine di quest'anno ed è già previsto un quarto titolo per il 2009.

L'autore è inglese, nato ad Halifax, ha lavorato molti anni come giornalista per poi passare alla professione di scrittore a tempo pieno. Di questo autore è stato scritto che le sue avventure sono sul genere di quelle scritte da Clive Cussler e di Matthew Reilly.

Questo romanzo in Inghilterra ha avuto un ottimo riscontro e i diritti di pubblicazione sono stati venduti praticamente in tutto il mondo

In cerca di Atlantide di Andy McDermott (The Hunt for Atlantis, 2007, Traduzione Marina Visentin, Longanesi, collana La Gaja Scienza 885, pag. 473, euro 18,60)

ISBN 978-88-304-2512-5