Il fenomeno James Bond 007 raccontato in tutti i suoi aspetti: dalle avventure del suo creatore Ian Fleming fino al nuovo film, Casinò Royale, in uscita nel 2007, passando per libri, cinema, fumetti, attori, moda, auto, drink e viaggi.

Due autori d'eccezione, Andrea Carlo Cappi e Edward Coffrini Dell'Orto, coadiuvati da un gruppo di esperti, realizzano una divertente enciclopedia del mito di 007, indispensabile per chi voglia esplorare un fenomeno di costume che dura da oltre mezzo secolo e irrinunciabile per tutti i fan dell'agente con licenza di uccidere.

L'opera è stata segnalata come "Fondamentale studio su 007" dalla rivista Panorama

 

Andrea Carlo Cappi

Autore fra l'altro del bestseller Martin Mystère - L'occhio sinistro di Rama (Sonzogno), della serie Nightshade (come François Torrent, per Segretissimo e di prossima ripubblicazione presso Alacrán Edizioni) e, con E. C. dell'Orto, del saggio James Bond 007 - 50 anni di un mito (Mondadori). Per Radio Rai ha co-sceneggiato il serial Mata Hari.

E' il fondatore di M-Rivista del mistero, edita da Alacrán Edizioni, che presto ripubblicherà i suoi thriller Milano da morire e Diabolik-La lunga notte.

Edward Coffrini Dell'Orto

Presidente dello "007 Admiral Club" e corrispondente per varie testate dal set di Casinò Royale, ha pubblicato con Cappi Mondo Bond (Puntozero, 1999) e il bestseller sul cinema di 007 intitolato James Bond 007-50 anni di un mito (Mondadori, 2002).

MONDO BOND 2007 da Ian Fleming a Daniel Craig, tutti i segreti della spia più famosa del mondo a cura di Andrea Carlo Cappi e Edward Coffrini Dell'Orto (Alacrán Edizioni, 2006) - Pagg. 412 - Euro 16,80 -  ISBN: 88-89603-47-X