Vi segnaliamo un tris di incontri ai quali sarà presente Biagio Proietti

La Libreria Pickwick propone Giallo Club - Pomeriggio con l’autore: Giovedì 29 maggio 2008 alle ore 18,00 Biagio Proietti presenta Io sono la prova, il suo secondo romanzo (Dario Flaccovio Editore). L'incontro è a cura di Federica Marchetti

La Libreria Pickwick è in Via Torino snc a Viterbo - www.libreriapickwick.com 

L’Accademia musicale Euterpe per Incontri con l'autore presenta Io sono la prova e Una vita sprecata (Dario Flaccovio Editore) di Biagio Proietti. 

Lunedì 2 giugno 2008 alle ore 18,00  presso la Sala concerti dell’Accademia musicale Euterpe in Via Maddaloni, 26 a Roma.

Ingresso Libero

A Latina si tiene una kermesse dedicata al libro dal 5 all’8 giugno in piazza del Popolo.

Si tratta della quinta edizione di Libri da scoprire, la rassegna libraria nata per volere di Asso editori di Latina (Sabino Vona nelle vesti di segretario). Oltre 1.000 i mq occupati da 40 stand, prenotati da editori della provincia di Latina e, per la prima volta, anche da editori laziali, soprattutto romani, atti a far conoscere i titoli delle proprie collane e a divulgare testi e volumi di narrativa, poesia, folklore, tradizioni. Presentazione di libri e di autori oltre all'articolazione di convegni a tema. Un caffè letterario di quasi 200 mq, che ospiterà ospiti quali Giordano Bruno Guerri, Dacia Maraini, Biagio Proietti, Alessandra Appiano.

Biagio Proietti: Autore e regista, è nato a Roma nel 1940. Fra le sue sceneggiature per il cinema, Fai in fretta ad uccidermi... ho freddo, La morte risale a ieri sera (da I milanesi ammazzano il sabato di Giorgio Scerbanenco), The Black Cat di Lucio Fulci, e Chewingum e Puro cashmere, che ha anche diretto. Nel ’70 ha inaugurato la stagione dei grandi gialli televisivi Rai, scrivendo tra l’altro Lungo il fiume e sull’acqua, Un certo Harry Brent, Ho incontrato un’ombra, Philo Vance e Dov’è Anna? (pubblicato anche come romanzo da Rizzoli), record d’ascolto nel ’76. Sempre per la tv ha adattato Racconti fantastici da Edgar Allan Poe, Madame Bovary, e due serie di racconti del mistero. Nell’80 esordisce nella regia con Storia senza parole, premiato e trasmesso in tutto il mondo. Da allora, Proietti è anche regista delle proprie opere, tra le quali Sound, con Peter Fonda. Per la radio ha scritto e diretto, fra l’altro, Il lungo addio e Aspetterò da Raymond Chandler e gli originali Tua per sempre Claudia e Così è la vita (coautrice la moglie, Diana Crispo). Per il teatro ha trasposto, tra l’altro, L’ultimo incubo di Edgar di Allan Poe, di cui ha curato anche la regia. Ha pubblicato con la Dario Flaccovio Editore i romanzi Una vita sprecata (2005) e Io sono la prova (2007).