BANDO DI CONCORSO Premio letterario Carabinieri in Giallo  Scadenza 15 maggio 2008.

Testi: l'elaborato deve essere in lingua italiana ed inedito (massimo 15 pagine da 30 righe ciascuna). Genere giallo/poliziesco, con protagonisti investigatori dell'Arma dei Carabinieri.

Modalità di partecipazione: i partecipanti devono inviare una copia cartacea e una copia in formato digitale (floppy disk o cd) dell'opera, in forma rigorosamente anonima. In una seconda busta, contenuta all'interno della prima, indicheranno i propri dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica.

Quota: 16 euro, da inviare entro il 15 maggio 2008, in cambio dei quali si riceverà anche l'abbonamento alla rivista Il Carabiniere per un anno (per i già abbonati, il rinnovo per un anno).

Pagamento: versamento sul Conto Corrente Postale n. 274019 intestato a: Ente Editoriale per l'Arma dei Carabinieri — Rivista Il Carabiniere — piazza S. Bernardo, 109 — 00187 Roma. Indicare anche la causale del versamento (concorso Carabinieri in Giallo — 2008).

Spedizione: inviare i dattiloscritti entro il 15 maggio 2008 a: Ente Editoriale per l'Arma dei Carabinieri — Rivista Il Carabiniere — piazza San Bernardo, 109 — 00187 Roma. Allegare una copia del versamento. Fa fede il timbro postale.

 

Previo rilascio di liberatoria per i diritti degli autori, le opere migliori saranno pubblicate sulla rivista Il Carabiniere; inoltre verranno offerte per la valutazione alla Mondadori Editore e alla produzione "Palomar" che hanno aderito al progetto e si riservano di utilizzare i racconti,

rispettivamente, per un volume di raccolta e per soggetti

televisivi.

Primo classificato — 3.000 euro. Secondo classificato — 2.000 euro. Terzo classificato — 1.000 euro.

 

IN GIURIA: Giovanni Bianconi, giornalista e scrittore. Giancarlo De Cataldo, magistrato e scrittore, autore di Romanzo criminale. Carlo Degli Esposti, produttore. Massimo Lugli, giornalista e scrittore. Federica Sciarelli e Laura Toscano.

 

PREMIAZIONE. Data e luogo da stabilirsi. E-mail: ente.editoriale@carabinieri.it

 

Risultati

I risultati saranno pubblicati sul sito Internet www.carabinieri.it