In collaborazione con la Mondadori, è stato bandito il concorso Carabinieri in Giallo, terza edizione, presidente della Giuria Giancarlo De Cataldo. I racconti premiati saranno pubblicati nei Gialli Mondadori e sulla rivista Il Carabiniere. Presto sulle pagine di Thriller magazine pubblicheremo i racconti vincitori della prima edizione (i primi tre classificati) e col tempo anche quelli delle edizioni a venire.

Della rpima edizione è uscita anche una antologia pubblicata dal Giallo Mondadori (vedi notizie/6547/ e libri/6709/).

Chi è interessato trova tutte le informazioni nel bando di concorso.

BANDO DI CONCORSO — Scadenza 15 aprile 2009

Testi: l’elaborato deve essere in lingua italiana e inedito (massimo 15 pagine da circa 30 righe ciascuna).

Genere giallo/poliziesco, con protagonisti investigatori dell’Arma dei Carabinieri.

Modalità di partecipazione: i partecipanti devono inviare una copia cartacea e una copia in formato digitale (floppy disk o cd) dell’opera, in forma rigorosamente anonima.

In una seconda busta, contenuta all’interno della prima, indicheranno i propri dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica.

Quota: 16 euro, da inviare entro il 15 aprile 2009, in cambio dei quali si riceverà anche l’abbonamento alla rivista Il Carabiniere per un anno (per i già abbonati, il rinnovo per un anno).

Pagamento: versamento sul Conto Corrente Postale n. 90331000 intestato a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri — Rivista Il Carabiniere — Serv. Abb.ti — piazza S. Bernardo, 109 — 00187 Roma. Indicare anche la causale del versamento (concorso “Carabinieri in Giallo — 2009”).

Spedizione: inviare i dattiloscritti entro il 15 aprile 2009 a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri — Rivista Il Carabiniere — piazza San Bernardo, 109 — 00187 Roma.

Allegare una copia del versamento.

Fa fede il timbro postale.

Premi

Al primo classificato — 2.000 euro.

Al secondo classificato — 1.500 euro.

Al terzo classificato — 1.000 euro.

Previo rilascio di liberatoria per i diritti degli autori, le opere migliori saranno pubblicate sulla rivista Il Carabiniere e nei Gialli Mondadori; verranno poi offerte per una valutazione alla produzione “Palomar”, che si riserva di utilizzare i racconti per eventuali soggetti televisivi. 

Premiazione. Data e luogo da stabilirsi. Tutti i vincitori saranno avvisati per tempo.

Informazioni: telefonare a Rivista Il Carabiniere: 06/483780 — 06/48904039

E-mail: ente.editoriale@carabinieri.it

Risultati: i risultati saranno pubblicati sul sito www.carabinieri.it

Garanzia di riservatezza. D.Lgs. 196/2003. I dati personali da Lei forniti verranno trattati dall’Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri sia manualmente sia con strumenti informatici e utilizzati esclusivamente per la gestione del concorso e quanto indicato nel presente bando. L’Ente Editoriale si impegna a non cedere i dati a terzi. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sarà sua facoltà, in qualsiasi momento, consultare, modificare, cancellare i suoi dati, scrivendo a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri — Rivista Il Carabiniere — piazza San Bernardo, 109 — 00187 Roma.