Sonzogno pubblica in Italia il primo titolo di una trilogia avvincente e mozzafiato che è stato venduto in 13 paesi e che l'editore americano St. Martin ha acquistato per un milione e  mezzo di dollari. 

La ragazza dei corpi di Chelsea Cain è una autentica rivelazione, un folgorante esordio sulla scena della narrativa thriller. Un romanzo che ipnotizza pagina dopo pagina e mette in scena un personaggio di femme fatale dalla geniale mente criminale e una dinamica vittima-carnefice dai contorni oscuri e perversi.

A Portland il detective Archie Sheridan era stato per ben dieci anni anni alle calcagna della bellissima Gretchen Lowell, ex psichiatra, serial killer di inaudita efferatezza e crudeltà fino al giorno in cui lei lo ha catturato e trattenuto per dieci giorni nei quali lo ha sottoposto a una lunga serie di atroci torture tenendolo, con sottile piacere, sempre sul filo della morte. Inspiegabilmente lo aveva poi liberato consegnandosi alla polizia lasciandolo per sempre segnato nel corpo e nello spirito.

Ora Lowell è detenuta in un carcere di massima sicurezza e Sheridan invece è chiuso in una sua prigione personale: dipendente da antidolorifici e psicofarmaci, incapace di tornare a una vita normale, estraniato dalla sua famiglia, è ancora ossessionato dalla sua aguzzina che non può dimenticare: porta, tra le altre cicatrici, un cuore che Gretchen gli ha inciso nella carne viva del petto con un chiodo, rompendogli le costole una a una.

Per Portland però si aggira, di nuovo, un altro serial killer che è stato battezzato "il killer del doposcuola"  un nuovo mostro che predilige ragazzine quattordicenni. Le indagini portano a tracciare un potenziale identikit dell'assassino ma non ci sono prove per incastrare nessuno. Il detective Sheridan sa chi può aiutarlo a scovare il killer prima che uccida di nuovo: solo una psicopatica può entrare nella mente di un proprio simile. Ma anche Gretchen lo sa e dà inizio a un sottile gioco di manipolazione per intrappolare nella sua rete il detective, la giornalista Susan Ward (che aspira allo scoop della sua vita) e tutta la task force di investigatori e profiler. E' ancora lei infatti a tenere le fila dei delitti di Portland…

 

Chelsea Cain ha vissuto i suoi primi anni in una comune hippy dello Iowa e in seguito è cresciuta a Bellingham, Washington. Laureata in giornalismo, tiene una rubrica fissa settimanale su The Oregonian. Prima de La ragazza dei corpi  per il quale si è ispirata al serial killer di Green River, ha scritto alcuni libri di saggistica e una parodia della vita della celebre scrittrice per l'infanzia Nancy Drew. Vive a Porland.

L'autrice sarà in Italia il 18 e 19 marzo per incontrare i suoi lettori.