La Piemme porta in libreria un nuovo grande thriller firmato da Alafair Burke: La ragazza che hai sposato (The Wife, 2018).

La trama

Le donne pensano che gli uomini siano creature fin troppo prevedibili. E se non fosse poi così vero? Quando incontra Jason Powell, Angela non immagina che il loro flirt possa diventare qualcosa di serio: gli uomini li conosce, e non si aspetta molto da questo professore di Economia della New York University, corteggiatissimo e con una brillante carriera davanti a sé. Eppure, pochi anni dopo, eccoli sposati, con un figlio da crescere. Quando però Jason viene accusato da una studentessa di averla molestata, e poco dopo un'altra donna avanza accuse simili, tutto sembra sul punto di spezzarsi e Angela è costretta a guardare da vicino la persona che ha accanto, divisa tra l'istinto di proteggere la sua famiglia, e la sensazione di essere vittima di un terribile tradimento. Divisa tra la giovane poliziotta idealista che vuole aprirle gli occhi nei confronti del marito, e l'avvocatessa di Jason determinata a portare a casa una vittoria… Eppure chi è lei per giudicare? Perché anche Angela, la moglie perfetta, ha un segreto. Un segreto che nessuna donna sposata dovrebbe nascondere al proprio marito. Un segreto che potrebbe rovinare per sempre la sua vita, e quella della sua famiglia. E che a maggior ragione non deve venir fuori adesso…

Con lo stesso ritmo irresistibile de La ragazza nel parco, Alafair Burke costruisce intorno alla sua protagonista, e ai suoi lettori, una realtà che non è mai quella che appare. Lasciando a chi legge una sola certezza: non c'è nulla di più pericoloso di una bugia detta bene.

L'incipit

È bastato un istante per trasformarmi davvero nella donna che tutti pensavano che fossi fin dall'inizio: la moglie che dice bugie per proteggere suo marito.

Quando bussarono alla porta d'ingresso, lo sentii appena. Avevo rimosso il battente d'ottone dodici giorni prima, nella vana speranza di scoraggiare l'ennesimo giornalista dal presentarsi a casa nostra senza preavviso. Quando capii che c'era qualcuno alla porta mi alzai dal letto e schiacciai il tasto "mute" sul telecomando.

Lottando contro l'istinto che mi suggeriva di non fare proprio nulla, mi costrinsi a sbirciare fuori dalla finestra. Scostai leggermente la tenda, strizzando gli occhi contro la luce pomeridiana.

Intravidi una corta capigliatura nera, e una figura in piedi sui gradini dell'ingresso. La Chevrolet Impala parcheggiata davanti all'idrante dall'altro lato della strada aveva tutta l'aria di essere un'auto civetta. Era la stessa detective, di nuovo. Avevo ancora il suo biglietto da visita nascosto nella borsa, dove sapevo che Jason non lo avrebbe trovato. Continuò a bussare e io continuai a guardarla bussare, finché non si sedette per terra e iniziò a leggere il mio giornale.

L'autrice

Alafair Burke, autrice de La ragazza nel parco, bestseller pubblicato in Italia da Piemme, è un avvocato penalista, con una grande esperienza di processi. I suoi romanzi, sia crime che thriller psicologici, sono bestseller del New York Times, elogiati da autori come Michael Connelly e Dennis Lehane.

Info

La ragazza che hai sposato di Alafair Burke (Piemme), 360 pagine, euro 19,50 (in eBook, euro 9,99) – ISBN 978-88-566-6476-8 – Traduzione di Rachele Salerno