Dario Argento torna dietro la macchina da presa con il film Giallo, di cui inizierà le riprese a febbraio.

La pellicola sarà girata a Torino, dove il regista sta facendo i sopralluoghi, con finanziamenti interamente americani, la produzione esecutiva della Opera film di Claudio e Dario Argento e l'apporto della Piemonte Film Commission

Il mistero avvolge per ora la trama; secondo alcune indiscrezioni trapelate la sceneggiatura sarebbe stata ideata da Sean Keller e Jim Agnew e il film racconta di belle donne che scompaiono per poi essere trovate morte e deturpate. Un investigatore solitario riesce, apparentemente, a chiudere il cerchio intorno all'assassino. Intanto una ragazza giapponese, sfuggita all'assassino, traumatizzata, continua a ripetere "E' giallo".

I due protagonisti,  Vincent Gallo e Ray Liotta, interpreteranno rispettivamente l'assassino e il detective che gli darà la caccia, mantenendo gli schemi tradizionali del giallo italiano. Un connubio interessante quello del maestro del brivido con il poliedrico Gallo (attore, regista, musicista) dal fascino perverso, che certamente tenterà i fan di entrambi gli artisti reduci dalla visione de La terza madre che a quanto pare non ha proprio soddisfatto i palati dei più fini intenditori di horror, che dopo Suspiria e Inferno si aspettavano qualcosa di più da Argento e dal completamento della sua trilogia.

Tra gli interpreti anche l'immancabile figlia Asia Argento.