Attualmente Dario Argento ha finito da poco di dirigere, dopo Ti piace Hitchcock?, il film Jennifer. La pellicola è lunga oltre un’ora e mezzo, ma non uscirà nelle sale cinematografiche: è stata infatti prodotta da una società televisiva americana e uscirà solo in DVD e in televisione.

Per quel che riguarda i programmi di Dario Argento per il 2006, il regista è impegnato al momento nella scrittura di quello che sarà il suo prossimo film. Si intitola La terza madre ed è il tanto atteso seguito di Suspiria e di Inferno. Il film è prodotto dalla Medusa e le riprese della pellicola avranno luogo a Roma alla fine della prossima primavera; la distribuzione nelle sale avverrà tra novembre 2006 e gennaio 2007.

La terza madre è stato scritto da due giovani sceneggiatori californiani e poi steso nuovamente da Argento stesso. La storia narra della “terza madre” diabolica: la vicenda è ambientata a Roma, dove esistono molti luoghi sacri nei quali si celano però entità diaboliche, streghe e demoni. Il film è una disperata corsa contro il tempo - un po’ nello stile caro al Dan Brown del libro Angeli e demoni - ma ovviamente realizzato nello stile di Dario Argento.

Nella seconda parte del 2006, Dario Argento dirigerà invece due altre pellicole thriller, ma questa volta ancora per la televisione italiana.